CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Dilettanti: sprofondo Foligno, Todi a punteggio pieno, Ellera e Trasimeno super

Calcio Perugia Terni Alta Umbria Assisi Sport Foligno Spoleto Marsciano Todi Deruta Narni Orvieto Amelia Trasimeno

Dilettanti: sprofondo Foligno, Todi a punteggio pieno, Ellera e Trasimeno super

Emanuele Lombardini
Condividi

SERIE D Girone G – Foligno a picco, ma per tutte le umbre è giornata nera

Era già sfida spareggio, contro il Lanusei anch’esso in crisi di risultati e il Foligno l’ha persa. Dopo aver rischiato anche di non partire per la Sardegna adesso la formazione di Guazzolini è  sempre più ultima e sempre più in difficoltà. Ma è stata una giornata devastante per le umbre: soltanto il Trestina prende un punto. Città di Castello battuto in casa da L’Aquila, Sansepolcro addirittura asfaltato in casa dal Monterosi di uno scatenato Gurma, da stasera capolista insieme ad Albalonga e Ostia Mare.

7.Giornata
Albalonga-San Teodoro 4-0
Arzachena-Ostia Mare 0-3
Avezzano-Latte Dolce 1-3 
Città di Castello-L’Aquila 0-1
Flaminia-Trestina 2-2
Lanusei-Città di Foligno 3-1
Nuorese-Muravera 0-1
Torres-Rieti 0-2
Vivi Altotevere Sansepolcro-Monterosi 0-5
Classifica:  Rieti, Albalonga e Ostia Mare 14; Arzachena e Monterosi 13; Nuorese*, Flaminia e L’Aquila 12; Avezzano 10,  San Teodoro e Trestina 8; Latte Dolce e Muravera 7; Città di Castello, Lanusei e Sansepolcro 6*; Torres  3; Città di Foligno 2 (*)= una partita in meno

ECCELLENZA – Prosegue la marcia in vetta del Bastia

Il Bastia capolista di Luca Grilli fatica contro il Petrignano, va sotto ma alla fine trova con Majella un pari che consente ai biancorossi di mantenere la vetta. Dietro però Angelana e Villabiagio accorciano, grazie alle loro vittorie. Prova di coraggio per l’Atletico Orte che ad Arrone imbriglia per lungo tempo il San Sisto e alla fine strappa un punto fondamentale in chiave salvezza, soprattutto in relazione alla sconfitta del Massa Martana del neo tecnico Luciano Marini (ha preso il posto di Marco Moretti) in casa di una Narnese arrembante: in gol Angeluzzi, Silveri e Quondam,doppietta che lo porta a quota 5 reti su 6 partite. Colpo grosso del Lama a Soccorso di Magione, mentre il Fontanelle vince e manda in crisi il Torgiano. Pari fra Voluntas e Subasio.

6. Giornata
Atletico Orte-San Sisto 0-0
Bastia-Petrignano 1-1
Fontanelle Branca-Torgiano 2-0
Gualdo Casacastalda-Angelana 0-1
Narnese-Massa Martana 4-1
Ventinella-Lama 2-3
Villabiagio-Castel del Piano 3-0
Voluntas Spoleto-Subasio 2-2
Classifica: Bastia 14; Angelana e Villabiagio 13;  Voluntas Spoleto 11; Petrignano 10; San Sisto, Fontanelle Branca, Lama   e Castel del Piano 9, Gualdo Casacastalda e Subasio 8; Narnese 7; Ventinella 5; Torgiano 3; Massa Martana e Atletico Orte 2.

PROMOZIONE Girone A- Trasimeno, la vittoria nel big match vale il sorpasso in vetta

Due gol annullati fra le proteste e tanto spettacolo nel big match di giornata fra Trasimeno e Pontevalleceppi che vale il primo posto per la formazione di Alessio Talli: Leonardo Vazzana segna la rete decisiva. Al fianco della formazione biancorossa c’è l’Ellera che vince di misura grazie a Tranchitella contro la Pietralunghese. Si sblocca la Pontevecchio che vince a San Marco mentre nell’altra sfida tutta perugina il Casa del Diavolo supera il Pianello, sempre a fondo classifica. Vincono MDL San Secondo e San Lorenzo Lerchi, mentre la Virtus San Giustino pareggia con l’Agello.

6. Giornata
Casa del Diavolo-Pianello 1-0
Ellera-Pietralunghese 1-0
Madonna del LatteSan Secondo-Marra San Feliciano 1-0
San Lorenzo Lerchi-Pievese 2-1
San Marco Juventina-Pontevecchio 0-1
Tavernelle-Montone 0-0
Trasimeno-Pontevalleceppi 1-0
Virtus Sangiustino-Agello 1-1
Classifica: Trasimeno ed Ellera 14; Pontevalleceppi 13; Casa del Diavolo 12; Agello 10; Virtus Sangiustino 9; San Lorenzo Lerchi 8; Pietralunghese, Tavernelle, San Marco Juventina e Madonna del Latte Sansecondo 7, Pievese e Pontevecchio 6; Marra San Feliciano e Montone 5; Pianello 3.

PROMOZIONE Girone BCannara fermato sul pari, ora il Todi è da solo

Olympia Thyrus

L’Olympia Thyrus

C’è una sola squadra a punteggio pieno ed è il Todi che supera anche la Nuova Fulginium (segna Cascianelli nel recupero) e approfitta del pari a reti bianche del Cannara contro la Nuova Gualdo Bastardo. Quaterna possente dell’Olympia Thyrus di Frabotta contro l’Assisi, vince anche l’Orvietana contro la Ducato: entrambe restano in scia alle prime due. Il derby dell’amerino è del Giove, che lascia la squadra di Nicolai a fondo plotone insieme all’Amc 98, che perde a Marsciano e viene sorpassata anche dal Montefranco, che a Nocera centra la prima vittoria. Bene la Clitunno.

6.Giornata
Cannara-Nuova Gualdo Bastardo 0-0
Clitunno-Campitello 1-0
Giove-Amerina 1-0
Nestor-Amc 98 2-0
Nocera-Montefranco 0-1
Olympia Thyrus-Assisi 4-1
Orvietana-Ducato 2-0
Todi-Nuova Fulginium 1-0
Classifica: Todi 18; Cannara 16;Olympia Thyrus 15; Orvietana  13; Clitunno 11; Nuova Gualdo Bastardo e Nuova Fulginium 10; Ducato e Giove 7; Assisi 6; Campitello e Nocera 5; Montefranco e Nestor 4; Amc 98 e Amerina 3

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo