CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Dilettanti, il Foligno ricomincia….da Giove. Ecco i calendari, il girone di D

Calcio Perugia Terni Alta Umbria Assisi Sport Foligno Spoleto Marsciano Todi Deruta Narni Orvieto Amelia Trasimeno

Dilettanti, il Foligno ricomincia….da Giove. Ecco i calendari, il girone di D

Emanuele Lombardini
Condividi

Armillei, tecnico del Foligno

PERUGIA – Manca poco all’avvio della nuova stagione dei dilettanti. Oggi è stato diramato il girone di serie D che coinvolge le tre umbre, mentre nei giorni scorsi sono stati compilati i calendari dall’Eccellenza a scendere. Vediamo come sarà la stagione delle umbre.

Serie D. Girone a 20 squadre ma con trasferte più agevoli per le tre formazioni della regione, ovvero Villabiagio, Trestina e Sansepolcro, umbra federalmente benchè toscana a livello geografico. Campionato al via il 3 settembre, le avversarie nel girone D saranno toscane ed emiliano-romagnole. Ecco il girone, calendario il 14 agosto.

Castelvetro (Modena), Colligiana (Colle val d’Elsa, Siena), Coreggese (Correggio, Reggio Emilia) Fiorenzuola (Piacenza), Forlì, Imolese (Imola, Bologna), Lentigione (Reggio Emilia), Mezzolara (Bologna), Montevarchi (Arezzo), Pianese (Piancastagnaio, Siena), Rimini, Romagna Centro Cesena, Sammaurese (San Mauro Pascoli, Forlì/Cesena), Sansepolcro, Sasso Marconi (Bologna), Sporting Trestina, Villabiagio, Vigor Carpaneto (Piacenza).

Eccellenza e Promozione. Sono stati ufficializzati i calendari dei campionati regionali, dall’Eccellenza a scendere. Si parte il 10 settembre e fino alla 15. giornata (l’ultima del girone di andata: 17 dicembre). Poi lunga sosta natalizia per riprendere il 7 gennaio 2018 con la prima giornata di ritorno. Il 18 febbraio sosta invernale poi di corsa fino all’11. giornata quando arriva la Pasqua, coincidente con il 1. aprile. Quindi ultimo mese sino al 29. aprile che chiude la regular season. Una sola differenza fra i tornei, il fatto che l’Eccellenza prevede un turno infrasettimanale il 21 marzo.

La prima giornata di Eccellenza. Le due grandi favorite, Angelana e Bastia cominciano rispettivamente con la matricola Pontevalleceppi e in casa del San Sisto guidato dall’ex grifone Carlo Valentini. Subito sfida da vertice al Liborio Minicucci di Castel del Piano coi ragazzi di Ciucarelli che ospitano il Ventinella, ma occhio anche all’altra corazzata Petrignano che ospita l’Orvietana ripescata ma in possesso di una rosa da primi posti. I due tecnici decani del campionato Marini e Francioni subito contro in Massa Martana-Fontanelle Branca.

  • Angelana – Pontevalleceppi
  • Castel del Piano-Ventinella
  • Lama-Subasio
  • Massa Martana-Fontanelle Branca
  • Petrignano-Orvietana
  • San Sisto-Bastia
  • Trasimeno-Narnese
  • Voluntas Spoleto- Cannara

Calendario completo pubblicato su settecalcio.it a questo link.

La prima giornata di Promozione A. Il retrocesso Gualdo comincia in casa del Pianello mentre una delle super favorite, l’Ellera parte a Città della Pieve contro il team di Abenante. La favorita numero uno Tavernelle allenata da Fabio Cagiola invece  esordirà sul campo del Corciano. Grande curiosità anche per l’esordio del rinnovato e rinforzato Madonna del Latte San Secondo a San Feliciano di Magione mentre la matricola Tuoro testerà le ambizioni della Pontevecchio di Moreno Giacchetti.

  • Agello – Piccione
  • Corciano – Tavernelle
  • Marra San Feliciano – MdL San Secondo
  • Pianello – Gualdo Casacastalda
  • Pietralunghese – Casa del Diavolo
  • Pievese – Ellera
  • Pila – Montone
  • Tuoro – Pontevecchio

Calendario completo pubblicato su settecalcio.it a questo link.

La prima giornata di Promozione B. Scherzi del calendario: subito di fronte Atletico Orte e Campitello, società che avrebbero dovuto fondersi e non lo hanno ancora potuto fare per questioni burocratiche: il team di Laureti punta a salire. Ma ovviamente i fari sono puntati sul Foligno che comincerà nientemeno che al comunale di Giove, palcoscenico inedito e curioso alla prima giornata dopo la discesa in Promozione. Cascia-Ducato sarà interessantissima perchè gli spoletini sono l’altra big del gruppo ma la matricola non ha per niente una rosa di secondo piano. Gran derby Nestor-San Venanzo.

  • Assisi – Oratorio San Giovanni Bosco Terni
  • Atletico Orte – Campitello
  • Cascia – Ducato
  • Clitunno – Viole
  • Giove – Foligno
  • Montefranco – Olympia Thyrus San Valentino Terni
  • Nestor – San Venanzo
  • Nuova Gualdo Bastardo – Todi

Calendario completo pubblicato su settecalcio.it a questo link.

Girone Prima Categoria A. Ben 11 derby con 12 squadre dell’Altotevere

Atletico Gualdo Fossato (G.Tadino/Fossato di Vico), Calzolaro (Umbertide), Cerbara (Città di Castello), Cerqueto (Gualdo Tadino), Fratticiola (Perugia), Monte Acuto (Umbertide), Montecastelli (Umbertide), Padule San Marco (Gubbio), Pierantonio Cosmos (Umbertide), Pontevilla (Perugia), Promano (Città di Castello), Resina (Perugia), San Lorenzo Lerchi (Città di Castello), Selci Nardi (San Giustino), Tiberis (Umbertide), Virtus San Giustino (San Giustino)

Girone Prima Categoria B Andrà in scena il primo storico derby di Allerona.

Allerona, Castiglionese Macchie (Castiglione del Lago), Fabro, Martinea (Perugia), Mantignana (Corciano), Moiano (Città della Pieve), Mugnano (Perugia), Passignano, Piegaro, Pietrafitta (Piegaro), Pro Ficulle, Romeo Menti (Allerona), San Marco Juventina (Perugia), Sant’Arcangelo (Magione), Santa Sabina (Corciano).

Girone Prima Categoria C Torna la Julia Spello, salita col titolo del Torchiagina

Ammeto (Marsciano), Athletic Bastia, Bevagna, Grifo Cannara, Julia Spello, Montecastello Vibio, Olimpia Collepepe Pantalla (Collazzone/Todi), Papiano (Marsciano), Real Sant’Orsola (Marsciano), Real Virtus (Bettona), Rivo (Assisi), San Luca (Montefalco), Tiber (Fratta Todina), Trevi, Via Larga Marsciano, Vis Foligno.

Girone Prima Categoria D Norcia e BM8 favorite nel raggruppamento delle big

4 Castelli Valnerina (Sant’Anatolia/Scheggino/Vallo di Nera), Alviano, Amc 98 (Acquasparta/Montecastrilli), Amerina (Amelia), Arrone, Colonia (Baschi), Del Nera (Narni), BM8 (Spoleto) Guardea, Lugnano in Teverina, Norcia, Real Avigliano, Sangemini, Superga 48 (Spoleto), Terni Est.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere