CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Derby dell’Umbria, da Terni partenza con guasto, poi esplode la passione della curva rossoverde. Le foto

Calcio EVIDENZA Sport Extra

Derby dell’Umbria, da Terni partenza con guasto, poi esplode la passione della curva rossoverde. Le foto

Redazione sportiva
Condividi

La Curva dei Tifosi della Ternana al Curi (foto Loris Cerquiglini)

TERNI – Maglie e sciarpe rossoverdi, tanta voglia di sostenere le Fere nella sfida al Curi contro il Grifo. I circa mille tifosi ternani sono partiti  dal piazzale antistante lo stadio e non è mancato qualche inconveniente. Uno dei pullman infatti si è anche guastato dopo essere partito, in località Sangemini, costringendo i tifosi per un po’ a trovare ospitalità su un altro pullman.

 C’è voluto un po’ di tempo perché il pullmann ripartisse. I tifosi stanno arrivando in questi minuti allo stadio Curi, dove la Polizia li scorterà fino all’ingresso e poi farà lo stesso al ritorno. Al momento non si segnalano incidenti e tutto sta procedendo regolarmente. Ricordiamo che oggi non ci sarà alcuna coreografia da parte dei tifosi rossoverdi: “Visti gli ultimi tragici accadimenti, i gruppi organizzatori (Curva Est Ternana 1925, Club Ali Rossoverdi, Club Rocca Rossoverde ed i Dissociati) – scrivono in una nota – hanno deciso di devolvere l’intera quota destinata alla coreografia del derby di Perugia per l’acquisto di beni in favore delle popolazioni colpite dal recente sisma”

Il tifo rossoverde…nel perugino. A tifare Ternana, ma davanti alla tv, ci sarà anche uno storico nucleo di supporters rossoverdi di stanza ad Umbertide. Si tratta di un gruppo nato negli anni 70 in alternativa al tifo biancorosso,  che ancora oggi si distingue, non senza qualche problema di convivenza.