CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Dai bambini del Centrafrica 7000 euro per i loro coetanei di Norcia

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto

Dai bambini del Centrafrica 7000 euro per i loro coetanei di Norcia

Redazione
Condividi

Claudio Baglioni in concerto

NORCIA – Ancora un altro gesto di solidarietà dall’Africa per le popolazioni terremotate della Valnerina, dopo quello del Congo. I bambini di Bangui, nella Repubblica del Centrafrica hanno raccolto 7000 euro “Si sono tassati per lasciare qualcosa ai loro compagni delle zone terremotate”, aveva detto il comandante della gendarmeria Vaticana Domenico Giani in occasione della presentazione del concerto di Claudio Baglioni in Vaticano dello scorso 17 dicembre, dedicato alle popolazioni africane e a quelle terremotate.

Sarà proprio Baglioni a consegnare la cifra il prossimo 3 febbraio ai bambini della città di San Benedetto assieme al segretario della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino, e al comandante della gendarmeria vaticana. L’annuncio e’ stato dato stamani dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, nel corso dell’ incontro con i giornalisti per ricordare San Francesco di Sales.

In un secondo tempo sarà consegnato l’incasso del concerto che per volontà del Papa, sarà diviso fra la costruzione di un ospedale nella capitale della Repubblica Centrafricana e alla realizzazione di un oratorio a Norcia.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere