CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Da Trestina alla Nazionale Under 17: Capanni convocato per il ‘Torneo dei Gironi’

Calcio Alta Umbria Sport

Da Trestina alla Nazionale Under 17: Capanni convocato per il ‘Torneo dei Gironi’

Emanuele Lombardini
Condividi

CITTA’ DI CASTELLO – Dalla scuola calcio Federico Giunti, al Milan, alla Nazionale. Per Gabriele Capanni da Trestina, non ancora sedicenne (li compirà il 2 dicembre), arriva il grande sogno, quello della maglia Azzurra. L’esterno in forza alla formazione Under 17  (il campionato che ha preso il posto degli Allievi Nazionali) rossonera allenata da Riccardo Monguzzi, è stato infatti scelto fra i 60 giocatori che prenderanno parte da venerdì a domenica al ‘Torneo dei Gironi’, il triangolare che vedrà impegnate al centro tecnico federale di Santa Maria a Coverciano la Nazionale Under 17 e due selezioni (Nord e Centro Sud) di giocatori classe 2000.

Capanni è stato inserito appunto in una di queste due selezioni, quella del Nord, allenata da Paolo Nicolato. Come è evidente, si tratta di un torneo che serve al ct Emiliano Bigica per visionare anche tantissimi altri atleti, oltre a quelli che fanno già parte della Under 17, da poter inserire in pianta stabile nel giro della Nazionale Under 17. Dunque una occasione d’oro per il ragazzo per mettersi in mostra.

Il triangolare si aprirà con la sfida tra la Selezione Nord e la Selezione Centro Sud. Sabato, sempre alle ore 15, la Nazionale Under 17 affronterà la perdente del primo incontro e domenica 27 novembre (ore 10.30) è in programma l’ultimo match tra la Nazionale Under 17 e la vincente del primo incontro.

Va ricordato anche che Capanni, è uno dei 16 ragazzi selezionati dal club rossonero per il programma “Milan Gold”, riservato ai migliori 16 talenti del settore giovanile del Milan. Questi giocatori vengono coinvolti in allenamenti specifici, il cui obiettivo è quello di svilupparne ulteriormente il talento per far si che le loro qualità migliorino, così da  poter consentire loro un ingresso più veloce e meno traumatico nel gruppo della prima squadra.  Per lui dunque, le porte del grande calcio si cominciano a spalancare.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere