CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Da oggi a Terni c’è via Sergio Endrigo: cerimonia di intitolazione

Cronaca e Attualità Terni

Da oggi a Terni c’è via Sergio Endrigo: cerimonia di intitolazione

Redazione
Condividi

TERNI – Da oggi Terni ha una via intitolata a Sergio Endrigo. Al grande cantautore istriano sepolto a Terni è stato intitolato il tratto di strada che va da via del Centenario al nuovo raccordo Gabelletta Maratta. Stamattina si è svolta la cerimonia di inagurazione con tanto di duo che ha suonato alcune canzoni dell’artista.

La cartellonistica viaria è stata fornita dagli Amici del Tributo Endrigo, associazione che ha ereditato il lavoro  organizzativo di Terni Città Futura che per sette anni si è  occupata di ricordare la figura del grande cantautore deceduto nel 2005. L’associazione in questi anni ha dato vita a una manifestazione che è divenuta un appuntamento di livello nazionale che quest’anno rientrerà nelle celebrazioni di San Valentino 2019, in quanto il vasto repertorio di canzoni di Endrigo è incentrato soprattutto sull’amore e sui sentimenti.

“L’apposizione della cartellonistica stradale è avvenuta nel patto di collaborazione che l’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore alla Partecipazione Marco Celestino Cecconi – sta avviando con gli Amici del Tributo Endrigo, un’associazione che sta portando avanti da tempo un bel lavoro sulla memoria di questo artista che ha inciso molto nella storia della canzone italiana. Un’attività, quella dell’associazione, che svolge anche un ruolo importante nelle attività culturali cittadine. Il patto di collaborazione vuole dare un contributo sui versanti della memoria e della cultura, per rafforzare quel legame di affetto che lega Terni a Sergio Endrigo. Ringrazio gli Amici del Tributo di Endrigo per questo nuovo impegno assunto nell’ambito della partecipazione mosso dall’esclusivo interesse di Terni e dei suoi personaggi di rilievo”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere