CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Da lunedì ‘In arte Nino’, film tv su Manfredi girato a Terni

Cinema Terni Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia

Da lunedì ‘In arte Nino’, film tv su Manfredi girato a Terni

Redazione cultura
Condividi

ROMA – Presentazione ufficiale questa mattina alla Casa del Cinema a Roma per In arte Nino, la fiction che racconterà la vita del grande attore ciociaro Nino Manfredi, diretto dal figlio Luca e che vede Elio Germano nel ruolo di protagonista e nel cast fra gli altri Miriam Leone, Massimo Wertmuller  e Giorgio Tirabassi. La pellicola che andrà in onda da lunedì 25 settembre su Rai Uno in prima serata, è stata girata in parte anche a Terni e per questo erano presenti all’evento il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli e l’assessore alla cultura del Comune Tiziana De Angelis.

Nel giugno del 2016 le riprese a Terni:  la produzione scelse la storica Biblioteca per girare alcune scene della fiction, in particolare quelle ambientate all’Università. Ci sarà quindi anche un po’ di Ast in questa prima serata Rai che racconterà la vita di uno dei più grandi attori del cinema italiano. Il film tv, voluto e diretto dal figlio Luca, presenterà un ritratto inedito di Nino Manfredi: dal 1943, quando sopravvissuto all’esperienza del sanatorio intraprende gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a “Canzonissima”. “In arte Nino” è una produzione Rai Fiction.
“Acciai Speciali Terni – si legge in una nota dell’azienda – è orgogliosa di aver ospitato le riprese e di aver contribuito con le proprie strutture ad onorare il ricordo del grande Nino Manfredi”.

A Terni le riprese del film hanno coinvolto anche Villa Manni -l”edificio in piazza Tacito al confine con via Battisti – dove sono stati girati alcuni degli interni e nei 15 giorni nei quali la truope è rimasta in Umbria ha girato anche a  Narni (nel centro storico tra Via Garibaldi, Piazza dei Priori e Via Mazzini), Avigliano Umbro, Amelia e  Carsulae.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere