CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Corsi dell’Its Umbria, due Open Day a Perugia e Terni nei prossimi giorni

Cronaca e Attualità

Corsi dell’Its Umbria, due Open Day a Perugia e Terni nei prossimi giorni

Andrea Giuli
Condividi

PERUGIA – Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi dell’Its Umbria Made in Italy – Innovazione, Tecnologia e Sviluppo. L’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, recentemente valutata dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come il miglior Its a livello nazionale, è completamente gratuita, promossa dal Miur e dalla Regione Umbria e nasce con l’obiettivo di formare giovani “super tecnici” da inserire efficacemente nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa per il nuovo biennio vede l’attivazione di cinque percorsi, tre con sede a Perugia, in Meccatronica, Agroalimentare e Internazionalizzazione e due con sede a Terni, in Meccatronica e Biotecnologie. Per illustrare dettagliatamente ai ragazzi e alle famiglie l’offerta formativa, l’Its ha in programma per il mese di settembre due Open Day, uno a Perugia, martedì 6 nella sede dell’Its in via Tuzi, 11 alle ore 16.30 e l’altro a Terni, giovedì 8 nella Biblioteca Comunale, in Piazza della Repubblica, alle 16.30. Gli Open Day rappresentano un’occasione dedicata all’orientamento delle future matricole e alla scoperta dei percorsi Its.

La partecipazione a tutti i corsi, che cominceranno in autunno, è a numero chiuso, con frequenza obbligatoria e prevede un massimo di 20 partecipanti per ciascun corso. I bandi sono disponibili nel sito di Its Umbria www.itsumbria.it.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere