mercoledì 8 Febbraio 2023 - 00:46
19.7 C
Rome

Coronavirus nelle scuole: aggiornati in Umbria i criteri per isolamenti e tamponi

Circolare della Regione che ridefinisce le modalità di gestione di casi positivi e contatti nelle scuole di ogni ordine e grado

PERUGIA – Attraverso una missiva del commissario per l’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo, inviata alle aziende sanitarie, alle scuole, alle farmacie, all’Anci e a tutti i soggetti in qualche modo interessati, la Regione ha aggiornato i criteri di gestione delle positività e dei contatti per ciò che attiene gli alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Ecco di seguito i nuovi criteri.

I nuovi criteri in vigore

Alunni di tutte le scuole per fine isolamento e fine quarantena:
test antigenico unicamente presso le farmacie aderenti, a carico dell’assessorato all’istruzione.

Alunni della scuola dell’infanzia 0-6 anni:
in caso di insorgenza di sintomi Covid negli alunni posti in autosorveglianza: test antigenico rapido o molecolare presso i drive through aziendali.

Alunni della scuola primaria:
per sorveglianza al tempo T0 e a T5 del gruppo classe con un solo caso Covid-19: test antigenico unicamente presso le farmacie aderenti, a carico dell’assessorato all’istruzione. In caso di insorgenza di sintomi Covid negli alunni posti in autosorveglianza: test antigenico rapido o molecolare presso i drive through aziendali.

Studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado:
per autosorveglianza nella cui classe si sia verificato un caso Covid-19, nei casi previsti dalla circolare numero 11 dell’8 gennaio 2022: test antigenico su richiesta del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta unicamente presso le farmacie e le strutture sanitarie aderenti al protocollo d’intesa del commissario Figliuolo, come previsto dagli articoli 4 e 5 del decreto legge numero 1 del 2022 e dalla circolare numero 421 dell’8 gennaio 2022 del commissario Figliuolo.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]