lunedì 27 Marzo 2023 - 00:03
23.8 C
Rome

Coronavirus in Umbria, sono in aumento gli studenti positivi e le classi in isolamento

Crescono anche i cluster che in quattro giorni passano da 7 a 11, ma numeri ancora molto contenuti

PERUGIA – Nessun allarme, ma il dato  fornito sabato dalla Regione deve indurre alla massima cautela: in Umbria gli studenti positivi in quattro giorni sono passati da 21 a 35 e il dato in risalita riguarda anche le classi in isolamento e i cluster. Ad oggi le classi in isolamento sono diventate 20 e di queste nove sono delle primarie, cinque ciascuna dell’infanzia e della secondaria di primo grado, mentre un gruppo di studenti che viaggia in scuolabus è in isolamento.

Le scuole primarie

Le scuole primarie fanno registrare anche il maggior numero di alunni positivi 16 sui 35 segnalati dalla Regione, mentre 13 casi di Covid sono emersi alle scuole medie, quattro all’asilo e altri due sullo scuola bus. Analogo il quadro per i cluster, saliti da 7 a 11 e di questi cinque sono stati riscontrati alle scuole elementari. Sul fronte del personale scolastico sono cinque le positività (erano 2), mentre restano pressoché invariati gli studenti sottoposti a sorveglianza sanitaria e antigienico senza quarantena, che sono poco meno di 700. Niente allarmi ma neanche sottovalutazioni.
- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]