CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Coronavirus In Umbria, positivi salgono ancora. Nuovi casi ma c’è anche il terzo guarito

EVIDENZA Perugia Terni

Coronavirus In Umbria, positivi salgono ancora. Nuovi casi ma c’è anche il terzo guarito

Redazione
Condividi
Un laboratorio medico
Un laboratorio medico

PERUGIA – Aumenta il numero delle persone guarite in Umbria dal nuovo coronavirus. A comunicarlo è la Regione in un bollettino diffuso sabato in cui si fa il punto della situazione in Umbria. Il paziente era ricoverato all’ospedale di Perugia ed è stato dichiarato guarito dai medici all’esito dei tamponi negativi.

Casi  Un caso di positività al Coronavirus a Narni, uno a Arrone e uno a Stroncone. A darne notizia sono i due sindaci dei due Comuni, rispettivamente Francesco De Rebotti, Fabio Di Gioia e Giuseppe Malvetani. Ai Comuni con cittadini contagiati si aggiungono anche Orvieto e Acquasparta, con due contagi per ciascun territorio. Ed in serata, l’annuncio del primo contagiato a Magione, da parte del sindaco Chiodini. Anche in questo caso, isolamento per il malato.

Il quadro Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 13 marzo, 1010 persone in Umbria risultano positive, 59 nella provincia di Perugia e 48 in quella di Terni, sono ricoverati in 32, di cui 19 nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Perugia e 13 in quello di Terni. Dei 32 ricoverati, 11 sono in terapia intensiva, 6 nell’ospedale di Perugia e 5 in quello di Terni. Complessivamente i positivi sono 31in più rispetto a venerdì, mentre i ricoverati 11. Le persone in osservazione sono 1734, quasi 200 in più rispetto a venerdì: di questi, 1206 sono nella provincia di Perugia e 528 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 13 marzo, sono stati eseguiti 748 tamponi (venerdì erano 578). Sempre alla stessa data risultano 300 soggetti usciti dall’isolamento di cui 194 nella provincia di Perugia e 106 in quella di Terni.
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere