Coronavirus in Umbria, ci sono tredici nuovi casi e uno in terapia intensiva
Condividi

Una Terapia intensiva
PERUGIA – Nella nostra regione ci sono tredici nuovi positivi per Covid-19 nelle ultime 24: il bilancio complessivo della pandemia a 1.545 casi. È il dato riportato dalla dashboard della Regione Umbria nel giorno di Ferragosto. Per la Regione alcuni dei nuovi casi sono legati a cluster già individuati e circoscritti, altri invece, accertati al rientro in Umbria dopo un soggiorno fuori regione. Uno ad esempio è stato individuato grazie ai tamponi sui passeggeri del volo arrivato venerdì da Malta all’aeroporto di Perugia. Gli attualmente positivi salgono così a 85.
Guarito Un nuovo guarito che fa arrivare il totale a 1.380 con altri 5 clinicamente guariti in attesa del doppio tampone negativo. I positivi sono: 21 a Terni, 20 ad Assisi (i frati e i novizi, tutti in isolamento), 10 a Perugia, 7 a Passignano, 6 di fuori regione, 4 a Umbertide, 3 a Foligno, 2 a Trevi, Stroncone, Spoleto e Bastia, 1 a Orvieto, Gubbio, Città di Castello, Castiglione del Lago e Amelia.
Terapia intensiva Le persone in isolamento fiduciario, cioè chi è entrato in contatto con i positivi, torna quasi a quota mille (920) dopo molto tempo. E torna anche una persona in terapia intensiva all’ospedale di Terni sugli undici ricoverati totali: 9 a Terni e 2 a Perugia.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower