CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Coronavirus in Umbria, ci sono 24 nuovi casi su oltre 1.900 tamponi

EVIDENZA Perugia Terni

Coronavirus in Umbria, ci sono 24 nuovi casi su oltre 1.900 tamponi

Redazione
Condividi

Un laboratorio medico

PERUGIA – Il dato continua a salire. Ci sono ventiquattro nuovi casi di Covid 19 rispetto a mercoledì e un paziente in più ricoverato in Terapia intensiva. Il bilancio emerge dall’ultimo aggiornamento della dashboard della Regione Umbria: 1.904 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, con il numero complessivo che sale a 172.063 dall’inizio della pandemia. Quasi 400, invece, il numero degli umbri attualmente positivi al virus che sono (precisamente 395), mentre dall’inizio della pandemia sono complessivamente 1.992 persone le persone infettate dal Covid contate dai sanitari dell’Umbria.

Ricoveri Restano stabili a 19, poi, i pazienti positivi ricoverati, anche se rispetto al giorno precedente una persona in più ha avuto bisogno delle cure del reparto di Terapia intensiva, a cui al momento sono stati affidati tre persone (mercoledì erano due). Continua a crescere anche il numero degli umbri in isolamento passato nelle ultime 24 ore da 1.904 a 1.981. Sono, infine, altri sette gli umbri guariti dal virus, facendo salire il bilancio di quelli che hanno archiviato il virus con il doppio tampone negativo a quota 1.516.

Il quadro I 395 attualmente positivi sono così distribuiti sul territorio regionale: 70 residenti a Terni (+5), 57 a Perugia (+6), 46 di fuori regione (+1), 16 a Foligno (+1), 14 a Gubbio, 12 a Narni, 11 a Cannara, 10 a Bastia, Umbertide, Deruta e Norcia, 9 a Stroncone, 8 a Corciano (+1), 7 a Todi (-1), 6 a Città di Castello, Panicale, Orvieto e Collazzone (+1), 5 a Assisi, Acquasparta, Passignano, e Bevagna, 4 a Sellano (+4), Spoleto, Giano e Citerna, 3 a Bettona, San Giustino, Piegaro, Montecastrilli e Gualdo Cattaneo, 2 a Torgiano (-1), Magione, Spello, San Gemini, Nocera, Montefalco, Città della Pieve, Cascia, Avigliano e Fratta Todina (+1), 1 a Castiglione del Lago (-1), Amelia, Trevi, San Venanzo, Ferentillo, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Alviano, Penna in Teverina e Fabro.

Terni Gli aumenti maggiori a Terni (5 casi) e Sellano (4). Nella città di Terni si tratta di tre donne. due uomini. Nel dettagio, una cinquantenne con sintomatologia lieve individuata tramite contact tracing dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Usl Umbria 2, una cittadina ucraina, classe 1957, rientrata con sintomi lievi dal suo Paese e sottoposta a tampone rinofaringeo dai sanitari del distretto Usl 2 di Terni e una quarantenne neomamma sottoposta a test all’ospedale di Terni che non presenta sintomi. I due uomini positivi sono un 45enne individuato dall’azienda sanitaria grazie alle attività di screening e un giovane ventenne che presenta sintomi lievi.

Dove sono i positivi I 395 attualmente positivi sono così distribuiti sul territorio regionale: 70 residenti a Terni (+5), 57 a Perugia (+6), 46 di fuori regione (+1), 16 a Foligno (+1), 14 a Gubbio, 12 a Narni, 11 a Cannara, 10 a Bastia, Umbertide, Deruta e Norcia, 9 a Stroncone, 8 a Corciano (+1), 7 a Todi (-1), 6 a Città di Castello, Panicale, Orvieto e Collazzone (+1), 5 a Assisi, Acquasparta, Passignano, e Bevagna, 4 a Sellano (+4), Spoleto, Giano e Citerna, 3 a Bettona, San Giustino, Piegaro, Montecastrilli e Gualdo Cattaneo, 2 a Torgiano (-1), Magione, Spello, San Gemini, Nocera, Montefalco, Città della Pieve, Cascia, Avigliano e Fratta Todina (+1), 1 a Castiglione del Lago (-1), Amelia, Trevi, San Venanzo, Ferentillo, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Alviano, Penna in Teverina e Fabro.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere