sabato 29 Gennaio 2022 - 08:39
-0.7 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Consiglio regionale, disco verde al pacchetto di riforme del regolamento interno

Approvato all'unanimità un pacchetto che punta ad evitare che proposte di legge ed emendamenti arrivino all'esame dell'Aula privi di scheda tecnico-finanziaria

PERUGIA – La Commissione per le Riforme statutarie e regolamentari, presieduta da Silvano Rometti, si è riunita questa mattina a Palazzo Cesaroni e ha approvato all’unanimità un pacchetto di modifiche al Regolamento interno che punta ad evitare che proposte di legge ed emendamenti arrivino all’esame dell’Aula privi di scheda tecnico-finanziaria. Le modifiche del regolamento interno verranno illustrate in Aula dallo stesso presidente della Commissione Rometti.

“Con il voto di questa mattina – ha spiegato Rometti – abbiamo concluso il lavoro sui punti prioritari che erano stati approvati dall’Assemblea legislativa rispetto al lavoro della Commissione per le Riforme statutarie e regolamentari. L’introduzione di una scheda tecnico finanziaria agli atti che vengono presentati nelle Commissioni e in Aula, si è reso necessario anche alla luce delle recenti problematiche sollevate dalla Corte dei Conti in merito alle coperture finanziarie delle leggi regionali. Inoltre con queste modifiche, che una volta approvate entreranno in vigore dal primo gennaio 2017, la Giunta dovrà esprimere, entro 30 giorni, la propria valutazione sulla compatibilità delle proposte con il bilancio regionale. In questo modo si garantisce maggiore funzionalità ai lavori dell’Assemblea legislativa dell’Umbria”.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi