CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Elezioni regionali, Confindustria incontra Bianconi e Tesei: “Rimettere l’impresa al centro della nostra regione” (VIDEO)

Economia ed Imprese EVIDENZA Perugia Terni Extra

Elezioni regionali, Confindustria incontra Bianconi e Tesei: “Rimettere l’impresa al centro della nostra regione” (VIDEO)

Redazione economia
Condividi

PERUGIA – Donatella Tesei e Vicenzo Bianconi, i due principali candidati alla presidenza della Regione hanno incontrato oggi il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni e gli imprenditori aderenti. Secondo Confindustria “lo sviluppo dell’economia regionale ha come pilastro fondamentale la centralità dell’ industria. L’ industria è sempre stata il motore della creazione e della distribuzione della ricchezza a fasce sempre più ampie di cittadini.  L’ industria è al centro di un complesso ecosistema che favorisce e unisce in modo virtuoso le realtà economiche e sociali del territorio e rappresenta, insieme all’ arte, alla cultura e al paesaggio, il valore identitario della nostra Regione”.

Priorità “Noi auspichiamo che il nuovo governo metta l’industria al centro – spiega Alunni – perchè dove c’è industria ci sono redditi alti, un paese preparato alla modernità”. Secondo Confindustria, nel breve termine i due assi principali, ferroviario ed aeroportuale, vanno ulteriormente sviluppati. Il collegamento ad Alta Velocità (attualmente Perugia e Chiusi) va rafforzato con nuove tratte al fine di incrementare i collegamenti veloci con le grandi direttrici di comunicazione del Nord Italia. L’ aeroporto deve rappresentare una infrastruttura fondamentale per l’economia regionale non solo dal punto di vista della attrazione turistica ma soprattutto sul piano del collegamento della regione con i principali hub europei. Gestione manageriale e risorse per aumentare i collegamenti.

Gli altri punti chiave sono: ricostruzione, formazione, pubblica amministrazione efficiente, innovazione, internazionalizzazione, coinvolgimento delle istituzioni finanziarie e aumento della sinergia fra pubblico e privato nella sanità.

Nelle interviste video, il presidente di Confundustria Alunni, i due candidati e uno stralcio degli incontri.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere