CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Concorso San Valentino Arte al via: 143 opere ed artisti da tutto il mondo

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra

Concorso San Valentino Arte al via: 143 opere ed artisti da tutto il mondo

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Tutto pronto per l’edizione 2018 di San Valentino Arte, concorso internazionale promosso dalla Madè  Eventi di Maela Piersanti, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, del Comune  e della Provincia di Terni, della Camera di commercio e della Confcommercio di Terni. Partecipano al concorso 143 opere, con 55 partecipanti provenienti dalla Colombia, Cuba, Spagna, Svizzera, Norvegia, e Corea del Sud; 14 invitati dalla Commissione esaminatrice composta da Ugo Antinori, Diletta Boni vincitrice dell’edizione 2016, Ennio Montariello, Paolo Cicchini e Franco Profili.

San Valentino Arte è un contenitore in cui artisti, scrittori, musicisti e visitatori raccontano storie e visioni. Sono oltre 70 gli artisti nazionali ed internazionali che dal 10 al 18 febbraio, nella settimana dedicata all’amore e al suo Patrono, nella prestigiosa sede espositiva di Palazzo di Primavera a Terni, presenteranno opere pittoriche, sculture e fotografie. Ricco il programma di eventi, presentato quest’oggi presso la Provincia.

Sabato 10 – Ore 17.30 Vernissage con introduzione di Maela Piersanti, i saluti delle autorità e della Commissione esaminatrice. Degustazione Cheese Amo con le eccellenze artigianali di Italiano Please, olio e vini umbri dell’Azienda Agricola di Leonelli Cecilia e i prodotti tipici di Urbani Tartufi

Domenica 11- Ore 17.30 “Emozioni d’Amore”, happening con Marco Collazzoni e Giuliano Graziani. Emozioni d’Amore a cura di Luciano Paolocci

Lunedì 12. Ore 17 “Acconciature d’Amore” a cura di Giusy – Hairmode. “Arte e Bellezza” a cura di Rita Zampolini Linea Benessere

Martedì 13. Ore 17.30 “La filiera della canapa” a cura di Emilio Petrucci e Luca Schinoppi. Hesalis startup innovativa è pronta ad affrontare la nuova stagione 2018/2019 in cui Terni sarà pedina fondamentale della rinascita sostenibile del mercato della cannabis sativa I. Potrete conoscere i vari utilizzi e prodotti della canapa, assaporarne il gusto e testarne la forza.

Mercoledì 14. Ore 17 performance di body painting “Rosso Passione” con la modella Roberta Carli a cura di Gladys de la Raba

Giovedì 15. Ore 17.30 Letteratura e Poesia a cura di Cinzia Fioroni e Tiziana Verducci. Incontro con la filmaker e scrittrice Simona Manganaro, romanzo d’esordio “Diario di bordo”, alla scoperta di un’esistenza al femminile utilizzando uno “spregiudicato uso di dialoghi”.

Venerdì 16. Ore 17.30 “Artemisia: l’arte, la cultura la legge, dal ‘600” ad oggi. La violenza sessuale: dal danno alla morale a quello della persona. Incontro con il professor Paolo Cicchini e l’avvocato Cristhia Falchetti Ballerani.

Sabato 17- Ore 16,30 “Ricicl’arte e Fumett’arte”, esposizione laboratori creativi per bambini e ragazzi a cura del Ponte degli Artisti Terni. Ore 17,30 LETTURE IN compagnia.

Domenica 18. Ore 18 premiazione vincitori San Valentino Arte “Love”

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere