CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Terni, sulla vendita di UmbriaEnergy stop della maggioranza alla Giunta

Terni Politica

Terni, sulla vendita di UmbriaEnergy stop della maggioranza alla Giunta

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – Se tanto mí dà tanto, la striscia dei sei consigli comunali che si aprono con la giornata di oggi, lunedì, per continuare fino a sabato, non si apre nel migliore dei modi.

Umbria Energy, malumori in maggioranza Proprio lunedì mattina, infatti, la maggioranza stessa, convocata in riunione, ha posto subito un primo paletto (per non dire un macigno) su una fondamentale delibera, varata lo scorso 20 settembre dalla giunta comunale, riguardante la revisione straordinaria e l’aggiornamento del piano di razionalizzazione delle partecipate dal Comune di Terni. In particolare, tale delibera 257 riguarda la modifica della partecipazione di palazzo Spada in Umbria Energy (partecipata al 50 per cento dal Comune mediante l’azienda titalmente dontrollata Asm) e la decisone, più o meno repentina, è quella di disfarsi di tale quota, alienandola sul mercato.

Stralcio Il problema è che lunedì mattina, la maggioranza ha vergato, presentato e di fatto concordato su un emendamento alla delibera 257 della Giunta che prevede lo stralcio del comma inerente la vendita del pacchetto di Umbria Energy (l’azienda commercializza e distribuisce gas ed energia elettrica) dalla delibera in questione. Da quanto risulta, le motivazioni della richiesta di stralcio sarebbero nella mancata informazione e discussione del punto in maggioranza e presso i sindacati, nonché in alcune perplessità che sarebbero emerse proprio in settori della maggioranza stessa. Dunque, lo stralcio servirà ad approfondire la faccenda. Una iniziativa – quella della maggioranza – che suona tanto come uno stop (in un momento leggermente complicato) alle scelte della Giunta. Che sia uno stop temporaneo, strategico o sostanziale lo vedremo presto. La delibera 257 dovrebbe arrivare in consiglio comunale mercoledì 27 settembre.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere