CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, nominati i due sub-commissari che affiancheranno Cufalo

Cronaca e Attualità Terni Politica

Terni, nominati i due sub-commissari che affiancheranno Cufalo

Andrea Giuli
Condividi

Il cortile interno di Palazzo Spada

TERNI – Il quadro della gestione commissariale del Comune di Terni, dopo le dimissioni del sindaco Di Girolamo e la sospensione di consiglio e Giunta comunali, si va componendo.

Sub-commissari Poco fa, il Prefetto di Terni, Paolo De Biagi, “considerata la particolare rilevanza del Comune di Terni – simlegge in una nota della Prefettura – e la complessità delle funzioni attribuite al Commissario straordinario, ha nominato due sub-commissari per coadiuvare il pefetto dottor Antonino Cufalo nell’espletamento del delicato incarico”.

Andrea Gambassi

Andrea Gambassi

Nomine Accanto al commissario prefettizio Cufalo, quindi, così come era stato anticipato nelle ore scorse, sono stati nominati il viceprefetto, dottor Andrea Gambassi, con funzioni vicarie del Commissario, e del viceprefetto aggiunto, dottor Emanuele D’Amico.

Biografie Gambassi ha già ricoperto incarichi commissariali nei Comuni di Castellina in Chianti (Siena), Castel Giorgio e nel nuovo Comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna. D’Amico, Capo di Gabinetto, ha ricoperto l’incarico di sub-commissario prefettizio nei Comuni di Scoppito (Aquila), San Pio delle Camere (Aquila) e Castel Nuovo di Farfa (Rieti) e quello di commissario straordinario nel Comune di Poggio Bustone (Rieti).

Emanuele D'Amico

Emanuele D’Amico

Osl A questo punto, si attende la nomina ministeriale dei tre commissari contabili dell’Osl (Organo straordinario di liquidazione) che opereranno in sinergia con il commissario prefettizio e che potranno restare a palazzo Spada fino a 5 anni. Per la loro nomina ci vorrà presumibilmente qualche settimana.

Tags:
Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo