CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Il Grifo punta su Serse Cosmi: l’uomo del Fiume preferito in volata a Colantuono

Calcio Sport

Il Grifo punta su Serse Cosmi: l’uomo del Fiume preferito in volata a Colantuono

Redazione sportiva
Condividi

Serse Cosmi (foto Roberto Settonce)

PERUGIA – La doppia notizia in casa Perugia arriva in parte dal sito ufficiale in parte attraverso Sky. La società comunica con una nota l’esonero di Massimo Oddo. “L’A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Massimo Oddo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia Massimo Oddo ed il suo staff per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera. A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”

Il ritorno Sulla panchina torna, dopo i fasti della serie A Serse Cosmi. Il tecnico di Ponte San Giovanni ha battuto Stefano Colantuono. Secondo quanto riferisce Sky, decisive le richieste dell’allenatore romano che, dopo aver trovato l’accordo economico avrebbe chiesto garanzie tecniche. Cosmi ha già firmato e dopo aver scritto la storia del club, farà il suo nuovo esordio sulla panchina del Perugia nella sfida di Coppa di martedì 14 gennaio a Napoli ma dirigerà i primi allenamenti alla ripresa mercoledì 8 gennaio.

Carriera Classe ’58, Serse Cosmi ha iniziato ad allenare nel 1987 le giovanili dell’Ellera per poi aprire il fantastico ciclo prima alla Pontevecchio e poi all’Arezzo. Quindi le quattro stagioni in serie A al Perugia con brillanti salvezze e la vittoria della Coppa Intertoto con pass per la Coppa Uefa. L’esperienza al Perugia è terminata con l’amara retrocessione in B nel doppio spareggio con la Fiorentina. Cosmi ha quindi allenato Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli e Venezia nell’ultima esperienza prima di tornare nella sua Perugia.

Il comunicato dell’Ac Perugia  Nel tardo pomeriggio di sabato arriva il comunicato della società che ufficializza l’ingaggio: “La Società A.C. Perugia Calcio è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Serse Cosmi fino al 30 giugno 2020. Mister Cosmi torna a casa dopo essere stato grande protagonista negli anni 2000 quando venne ingaggiato per la prima volta dalla squadra della sua città con cui ottenne: l’ottavo posto nella stagione 2001/02, la semifinale di Coppa Italia nel 2003 grazie all’eliminazione della Juventus nei quarti di finale e nello stesso anno la vittoria nella Coppa Intertoto che permise alla squadra di qualificarsi per la Coppa Uefa. La sua esperienza sulla panchina biancorossa si concluse nel 2004. Bentornato Mister! La conferenza stampa di presentazione è in programma domani, domenica 5 gennaio, alle ore 11”. Il ritorno di Serse Cosmi a Perugia è cosa fatta.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere