CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Città di Castello, cade mentre pota un albero: 60enne in gravi condizioni

Cronaca e Attualità Alta Umbria Extra EVIDENZA2 Città

Città di Castello, cade mentre pota un albero: 60enne in gravi condizioni

Redazione
Condividi

Il mezzo dell'elisoccorso

CITTA’ DI CASTELLO – Sono gravi le condizioni di un uomo di 60 anni rimasto infortunato a seguito di una caduta mentre procedeva alla potatura di un albero. Il fatto , come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, è accaduto a Città di Castello nella tarda mattinata di sabato.

Gravi traumi Scattato l’allarme, la centrale del 118 regionale ha dapprima fatto intervenire una autoambulanza del posto e successivamente, apprese le informazioni sanitarie del caso ha attivato l’elisoccorso della postazione di Fabriano. L’uomo ha riportato traumi importanti in più parti del corpo, ma quello che maggiormente preoccupa è la lesione della colonna, le cui conseguenze saranno oggetto di monitoraggio nella prossime ore.

Prognosi riservata Il trasferimento del paziente all’ospedale Santa Maria della Misericordia è avvenuto, come detto, in elicottero per la migliore gestione assistenziale del caso. Dopo gli esami strumentali l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata.