CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Città della Pieve, i professionisti a confronto con gli studenti dell’Istituto Calvino

Cronaca e Attualità Trasimeno Extra Città

Città della Pieve, i professionisti a confronto con gli studenti dell’Istituto Calvino

Redazione
Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Grande soddisfazione per la riuscita di “I professionisti si raccontano”, iniziativa svoltasi stamani a Città della Pieve, organizzata dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con l’Istituto Calvino. Molti i partecipanti, tra cui cinque professionisti locali che hanno raccontato le proprie esperienze formative e professionali ai ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto Calvino.

Un messaggio unanime quello dei relatori agli studenti: “Scegliete il vostro percorso in base a quello che sentite dentro, seguite le vostre inclinazioni più profonde. Perchè così facendo non vi peseranno le difficoltà ed i sacrifici che sicuramente incontrerete lungo il percorso. Credete in voi stesse e nelle vostre capacità, impegnatevi e non mollate mai. Così i risultati arriveranno sempre”.

Per l’occasione, un ringraziamento sentito è stato espresso dall’assessore alla formazione e al sociale Barbara Paggetti nei confronti dei relatori, Francesca Fallarino, Margherita Del Balio, Giacomo Rossetti, Fausto Chionne e Sergio Momi “per essersi resi disponibili con entusiasmo ad un faccia a faccia con i nostri ragazzi. E un enorme grazie alla Dirigente Scolastica Maria Luongo e alla professoressa Francesca Maneggia referente per l’orientamento, che hanno accolto con favore questa iniziativa”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere