CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Cesvol a Terni, una tre giorni tra prevenzione medica, cinema e sociale

Extra Regione

Cesvol a Terni, una tre giorni tra prevenzione medica, cinema e sociale

Andrea Giuli
Condividi

TERNI – Sabato, domenica e lunedì col Cesvol. Diverse le iniziative organizzate a Terni per questi tre giorni dal Centro per il volontariato.

Il Centro sociale quartiere Polymer organizza per oggi pomeriggio un incontro per parlare della prevenzione delle patologie cardiocircolatorie e corretti stili di vita. Appuntamento alle 16.30 nei locali del centro Polymer, in via Narni, 154, con Giorgio Proietti, cardiologo della Usl2 di Terni. A moderare il dibattito sarà il presidente del Centro sociale, Marcello Bizzotti.  Sempre oggi, sabato, ma dalle 9 alle 13, iniziativa dedicata  alla prevenzione del diabete, in piazza della Repubblica, a Terni. L’associazione diabetici della provincia di Terni e le Farmacie comunali effettueranno la misurazione gratuita della glicemia e della pressione sanguigna.
Domenica 29 maggio, alle 20.15, al Centro “RelAzion’Arti” di via Curio dentato, a Terni, il regista Fabrizio Cattani presenta il suo film “Maternity Blues”. All’incontro prenderanno parte anche la psicoterapeuta Sara Fiorenza e la storica del cinema, Maria Rita Fedrizzi. L’evento rientra nell’iniziativa “I volti di Medea al cinema”, promossa dall’associazione “Sentieri del Cinema” e dall’associazione “RelAzion’Arti”.

Lunedì 30 maggio, infine,  alle 17, nella sala rossa di palazzo Gazzoli, si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2015-2016 dell’Università delle Tre Età di Terni. In programma la conferenza sul tema “Migrazione ed integrazione. Una sfida italiana ed europea”. Saranno presenti Sandro Tomassini, presidente di Uni3, Maria Caterina Federici, direttore di Uni3, Annarita Marino, direttore dei corsi, Gianna Pileri, rappresentante degli allievi e i giornalisti Andrea Margelletti e Stefano Vespa.

Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1