CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Castiglione del Lago, espolosione in una abitazione: due feriti

Perugia Cronaca e Attualità Trasimeno Extra EVIDENZA2 Città

Castiglione del Lago, espolosione in una abitazione: due feriti

Redazione
Condividi

L'intervento del 118

CASTIGLIONE DEL LAGO – Dalle ore 15 mezzi e personale dei vigili del fuoco sono intervenuti in località Vitellino di a seguito di  una violenta esplosione che ha parzialmente danneggiato una abitazione all’interno della quale si trovavano due persone probabilmente di nazionalità inglese.

Soccorsi I Vigili del fuoco intervenuti sul posto con squadre dalla sede centrale di Perugia e dal distaccamento di Città della Pieve hanno rinvenuto a terra all’interno del locale  cucina   uno degli occupanti  che  presentava alcune  ustioni e che stato subito assistito dal personale sanitario del 118.

Sequestro L’evento non ha provocato incendio  ma, per la violenza dell’esplosione della miscela di aria e gas  -evidentemente presente nell’ambiente  nelle giuste concentrazioni  – ha provocato solo alcuni danni al fabbricato e sulla copertura dello stesso. I vigili del fuoco dopo le attività di soccorso alle persone hanno provveduto  con immediatezza a mettere in sicurezza  gli impianti di adduzione del  gas ed i relativi utilizzatori. Congiuntamente al personale dell’Arma dei Carabinieri, sentito il magistrato di turno,  hanno anche provveduto al sequestro di detti impianti e del deposito di gas al fine di poter procedere con altri accertamenti tecnici.

Messa in sicurezza Da parte dei  vigili del fuoco  (dodici unità con quattro  automezzi coordinati dal funzionario di turno) sono ancora in corso le operazioni per la messa prima in sicurezza dell’edificio che termineranno a breve. Fortunatamente non si riscontrano danni a terzi.