domenica 24 Ottobre 2021 - 10:38
10 C
Rome

Caso Suarez, possibile interrogatorio per l’ex rettrice ed ex direttore generale

  Nell'udienza di mercoledì il gup ha formalmente dato incarico al suo perito di trascrivere tutte le intercettazioni al centro dell'inchiesta

PERUGIA – Potrebbero essere interrogati già in una delle prossime date dell’udienza preliminare in corso a Perugia, l’ex rettrice dell’Università per Stranieri Giuliana Grego Bolli e l’ex direttore generale Simone Olivieri per i quali è stato chiesto il rinvio a giudizio in relazione al cosiddetto “esame farsa” per la conoscenza dell’italiano sostenuto da Luis Suarez. L’ipotesi è stata avanzata mercoledì davanti al gup dalle loro difese, lo studio Brunelli e l’avvocato Francesco Falcinelli.

Le intercettazioni

Nell’udienza di mercoledì il gup ha formalmente dato incarico al suo perito di trascrivere tutte le intercettazioni al centro dell’inchiesta. Il procedimento è stato quindi rinviato al 25 gennaio per esaminare i testi sbobinati e non è escluso che proprio in quella occasione vengano interrogati Grego Bolli e Olivieri. Nel procedimento sono imputati anche la ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche, Stefania Spina, e l’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e materiale e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi