CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Cascia-Amatrice, festa di calcio e solidarietà: finisce 8-2 per gli umbri

Calcio Sport Foligno Spoleto

Cascia-Amatrice, festa di calcio e solidarietà: finisce 8-2 per gli umbri

Emanuele Lombardini
Condividi

CASCIA: Proietti, Cariani, Marini, Rosati, Eresia, Frenguellotti, Lombardi, Giacomini, Medici, Hassan, De Luca. Entrati st: Giulivi, Mercuri, Calabrese. All. Di Pasquale
AMATRICE: Pantarotto, Vitale, Pietrangeli, Valentini, Zejnati, Sehetti, Serjanaj, Bucci A., Pica, Corgentile, Bulzoni. Entrati st Valentini, Grimaldi, Lopez, Perluigi. All. Bucci R.
MARCATORI: Hassan 2, Medici 2, Giacomini, Moretti, Rosati, Lombardi (C), Pica, Lopez (A)

CASCIA – Festa di popolo e festa di  sport a Cascia dove ieri sera è andata in scena “Scossi ma vincenti”, la manifestazione di calcio, spettacolo e solidarietà che ha visto sfidarsi le squadre del Cascia e dell’Amatrice, unite dallo stesso destino agrodolce: agro come il terremoto che ha devastato le loro zone, dolce come il sapore della vittoria sportiva: entrambe le squadre sono infatti salite di una categoria, anche se i laziali vincendo la Coppa.

Il risultato del match è stato di 8-2 per gli umbri, ma parliamo di due categorie di differenza: promossi in Promozione i biancazzurri di Alessandro Di Pasquale, in seconda quelli di Romeo Bucci. Presente al completo l’amministrazione comunale di Cascia e una rappresentanza di quella di Amatrice, non il sindaco Pirozzi, che è anche ct della rappresentativa dei terremotati, il cui rappresentante ha donato alle due squadre i braccialetti solidali per la ripartenza. Buona la partecipazione del pubblico. Il ricavato della serata andrà per la rinascita dei due paesi.

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1