CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, caos palestre, uso soltanto serale per le società: è subito scontro

Cronaca e Attualità Terni

Terni, caos palestre, uso soltanto serale per le società: è subito scontro

Redazione
Condividi

TERNI – Situazione più difficile sul fronte delle palestre ternane. E’ di queste ore la notizia che di fatto, in molte strutture non sarà più possibile per le società utilizzarle nel pomeriggio o alla mattina, ma solo in orario serale, perchè le scuole che le utilizzano sono tornate a riprendersi gli spazi. Questa situazione si aggiunge  per le strutture comunali, l’obbligo di giocare a porte chiuse.

Filipponi La vicenda è tornata quindi ad animare Palazzo Spada. Il capogruppo del Pd Francesco Filipponi scrive: “Nel prendere atto delle notizie nuovamente riportate dalla stampa rispetto al caos sull’uso delle palestre comunali, sottolineiamo come Terni città europea dello sport 2021 non permette l’uso delle palestre per le squadre e per i giovani atleti di basket e pallavolo, utili al fine di disputare i rispettivi campionati federali. Questo quadro desolante per chi si propone di rappresentare lo sport a livello europeo è un demerito dolente per l’intera città e per chi dovrebbe rappresentarla. Abbiamo fatto come promesso la nostra parte di consiglieri di minoranza portando la questione in consiglio comunale, ne è scaturita una mappatura delle criticità dei singoli locali adibiti a palestra. Ora però è il momento di una soluzione dignitosa per i tanti ragazzi e ragazze, per le loro famiglie e per quanti che vivono sulle loro spalle questa criticità, la quale non agevola di certo lo sviluppo sportivo cittadino”.

Proietti Gli risponde a distanza l’assessore Elena Proietti: “La mappatura– è stata fatta dai miei uffici in questi giorni e da Filipponi non ho ricevuto alcuna richiesta in merito. Per quanto riguarda la situazione attuale va avanti dal 2011, non se ne era accorto prima? Per quanto riguarda la palestra di Campomaggiore lunedì mattina è stata inoltrata comunicazione della riapertura al pubblico: si informasse prima di parlare per cortesia. Sono a disposizione”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere