CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Cantagiro 2016, da stasera il rush finale con quattro umbre (più una) in concorso

Perugia Cultura e Spettacolo Alta Umbria Marsciano Todi Deruta Narni Orvieto Amelia Extra

Cantagiro 2016, da stasera il rush finale con quattro umbre (più una) in concorso

Emanuele Lombardini
Condividi

Martina Maggi, qualificata per Area Sanremo

FIUGGI (FR)– Umbria in prima fila nella finale del Cantagiro 2016, la manifestazione che dal 1962 sforna talenti per la musica italiana e da una decina d’anni è passata sotto l’organizzazione di Enzo De Carlo. Stasera al Teatro Comunale di Fiuggi si parte con la finale della categoria cantautori che vedrà in corsa la derutese Rossella Pomanti.

Domani invece, nella finale interpreti saranno in gara la reatina Aurora Tetto, vincitrice della finale regionale umbra, la seconda classificata – e vincitrice della borsa di studio per Area Sanremo – Martina Maggi di Orvieto e domani spazio ai piccoli con l’amerina Irene Massani nella categoria Junior e la gualdese Maria Sole Fazi nella categoria Baby. Per gli interpreti ci sarà l’obbligo di un inedito.

La giuria di domani sera sarà composta da Katia Ricciarelli, il discografico Maurizio Raimo (produttore di Giò di Tonno e Giulia Luzi),  Angelo Avarello, cantautore e direttore d’orchestra a Sanremo (Simona Molinari, Renzo Rubino e Amara fra gli altri), il talent scout Rolando D’Angeli (l’uomo che ha scoperto Nek), il cantautore e produttore Antonello Carozza, già in gara a sanremo 2016 e mentore di due partecipazioni italiane allo Junior Eurovision Song Contest, la versione per bambini di Eurovision, la fashion blogger Erika Barbato e il direttore di Retesole Marco Finelli.

Oltre ai vincitori per categoria, quest’anno sarà assegnato anche un premio alla memoria di Sergio Bardotti, assegnato agli autori dei testi e delle musiche, riconoscendo il giusto ruolo a coloro i quali scrivono e compongono i suoi successi. L’evento andrà in streaming sul sito www.ilcantagiro.tv

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere