CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Canottaggio, Tonelli è di bronzo nel singolo junior al secondo Meeting Nazionale

Terni Sport Altri

Canottaggio, Tonelli è di bronzo nel singolo junior al secondo Meeting Nazionale

Redazione sportiva
Condividi

TERNI -A Piediluco  prima giornata del secondo Meeting Nazionale del 2018, dove sono state assegnate le medaglie nelle gare valutative in vista degli imminenti impegni internazionali della stagione. Buone prestazioni per gli azzurri del Gruppo Olimpico maschile e femminile, in gara sotto l’effigie federale dell’Italia Team. Tra i maschi il due senza Senior vede l’affermazione dell’equipaggio di Giovanni Abagnale e Domenico Montrone, medaglia d’oro su Bruno Rosetti e Leonardo Pietra Caprina e su Marco Di Costanzo e Matteo Castaldo, con la Marina Militare oro tra gli Under 23. Italia Team ancora sugli scudi nel singolo Senior maschile dove Simone Venier la spunta su Filippo Mondelli mentre Simone Martini regala il bronzo alla SC Padova per un solo decimo sul capitano azzurro Romano Battisti. Nella medesima specialità Under 23 vittoria ancora dell’Italia Team con Giacomo Gentili. Nei Pesi Leggeri dominio Italia Team nel singolo con Stefano Oppo primo sui compagni in azzurro Pietro Willy Ruta e Martino Goretti mentre tra i singolisti leggeri Under 23 vittoria sul filo per Gabriel Soares. Medaglia d’oro nel due senza Pesi Leggeri per il RYC Savoia con Raffaele Serio e Giuseppe Di Mare.

A livello femminile da segnalare nel due senza Senior il ritorno alle gare con vittoria per l’equipaggio azzurro ai Giochi Olimpici di Rio 2016: Alessandra Patelli (SC Padova) e Sara Bertolasi (SC Milano) si mettono al collo la medaglia d’oro davanti all’armo Under 23 dell’Italia Team composto da Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi. L’azzurra Kiri Tontodonati domina il singolo Senior davanti a Elisa Mondelli, prima tra le atlete Under 23, mentre tra le donne Pesi Leggeri è ancora l’Italia Team a salire sul gradino più alto del podio nel singolo grazie a Valentina Rodini, prima sulla compagna in azzurro Federica Cesarini, a sua volta oro tra le atlete Under 23. Nel due senza leggero a livello Assoluto conferma per le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue della SC Palermo, mentre il primo armo classificato nella medesima specialità Under 23 è il CC Saturnia di Bianca Laura Pelloni e Maria Elena Zerboni. Disputate anche le prime finali Junior, valutative per gli Europei di categoria in programma a Gravelines (Francia) il 26 e 27 maggio (ultima occasione di qualificazione per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires in programma a ottobre), con vittorie per Moltrasio, Moto Guzzi, Tremezzina e CC Napoli.

CLT Terni. In evidenza fra i portacolori del Clt Matteo Tonelli, bronzo nel singolo junior dietro a  Gennaro Di Mauro (CC Napoli) e  Niccolò Carucci (Gavirate)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere