CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Camera di Commercio Terni, domani seminario su azienda e digitale

Economia ed Imprese Terni Extra

Camera di Commercio Terni, domani seminario su azienda e digitale

Redazione economia
Condividi

TERNI -La Camera di Commercio di Terni organizza per Martedì 28 novembre dalle ore 9,30, il 6° laboratorio territoriale del progetto “Crescere in digitale”. Un appuntamento in cui si danno appuntamento aziende “digitali” e giovani, formati dal partner Google sui temi e gli strumenti per migliorare la loro presenza on line.

Il progetto, in scadenza il prossimo 31/12/2017, salvo proroga, con i suoi dati testimonia un sempre maggior interesse da parte delle aziende; ad oggi sono circa 70 le imprese locali iscritte, disponibili ad ospitare giovani “digitali”. E proprio 7 di tali giovani parteciperanno al laboratorio, alcuni già in abbinamento con aziende locali, altri che sosterranno invece colloqui con le aziende presenti.

Ad oggi la Camera di Commercio di Terni, in qualità di soggetto promotore, ha attivato ben 20 tirocini targati Crescere in digitale”; e per 4 giovani, al termine del tirocinio, sono rimaste aperte le porte dell’azienda, con cui hanno avviato infatti rapporti di lavoro. Entro la fine dell’anno si conta di potere avviare ulteriori 10 tirocini. Un bilancio incoraggiante quindi da cui partire per compiere tutti, istituzioni, imprese e giovani, un  ulteriore passo in avanti nella digital trasformation, ovvero l’innovazione tecnologica ad uso e consumo anche delle piccole realtà aziendali per farle crescere e con esse far crescere l’ecosistema produttivo ed economico locale.

“L’innovazione delle imprese ed in particolare delle micro, sarà per il 2018 – sottolinea il Presidente della Cciaa di Terni, Giuseppe Flamini; “la sfida dell’Ente e del territorio. Dopo progetti quali Eccellenze in digitale e Crescere in digitale, la Camera di Commercio supporterà le imprese nel compiere un ulteriore passo in avanti, ovvero trasformarsi digitalmente, attraverso investimenti, formazione del personale e consulenze specialistiche targati 4.0.”

Come riuscirci? Capirlo è una delle finalità del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Terni, struttura dedicata alla diffusione della cultura e della pratica della  diffusione del digitale nelle MPMI di tutti i settori economici. Non solo un punto fisico ma anche virtuale attraverso  il ricorso a strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media. Maggiori dettagli sul PID il prossimo 30 novembre, in occasione della 6° edizione dell’evento Porte Aperte all’internazionalizzazione.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere