CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Call per danzatori: a Perugia nasce INA innprogress Atelier

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Città

Call per danzatori: a Perugia nasce INA innprogress Atelier

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Un nuovo spazio libero di ricerca e sperimentazione, un luogo dove immaginare e creare, un campo aperto alle sfide e agli obbiettivi, questo è INA innprogress Atelier della danza nella sua forma più attuale, contaminata ed evolutiva che si terrà al Centrodanza Spazio Performativo di Perugia a partire dal 3 ottobre, fino al prossimo mese di giugno. Il percorso di studio ideato dalle compagnie INC InNprogressCollettive, Déjà Donné e Centrodanza propone un programma di alta formazione della durata di otto mesi che pone in sinergia la danza contemporanea e le danze urbane, offrendo ai partecipanti un approfondimento delle molteplici tecniche di ricerca sul movimento in grado di avviare un giovane danzatore alla professione.

L’accesso è a numero chiuso previa audizione giovedì 28 settembre (nella sede del Centrodanza in va Pievaiola, 166/H5, 06132 Perugia, a partire dalle ore 15). La call è rivolta a danzatori di qualunque background. Nel corso dell’anno accademico verranno periodicamente aperte delle selezioni che daranno possibilità agli studenti di partecipare ad esperienze lavorative nelle produzioni e nei progetti artistici delle compagnie INC InNprogressCollective e Déjà Donné. INA Atelier sarà condotto settimanalmente da Afshin Varjavandi, mensilmente da Virginia Spallarossa, coadiuvati da docenti ospiti e coreografi internazionali nel corso dell’an accademico. Il programma didattico di INA comprende: tecniche urbane (body waving, popping, dissociazioni, animation, footwork), house dance, floor work, partnering, analisi dello spazio e dell’architettura coreografica, composizione coreografica, improvvisazione, l’essere scenico nello spazio performativo. Il corso si svilupperà durante 3 giorni a settimana per 3 ore al giorno, dalle ore 15.00 alle 18.00. Ogni trimestre sono previsti laboratori obbligatori con docenti esterni internazionali.

Per informazioni e iscrizioni: dejadonne@dejadonne.com – incinnprogresscollective@gmail.com – 075.5287474 – 347.1489727 – 347.1199387. Quote di partecipazione: 150 euro al mese + 40 euro di tessera associativa + laboratori con docenti esterni. Sono previste borse di studio.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo