CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Biblioteca degli Armeni Perugia, i prossimi appuntamenti

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Biblioteca degli Armeni Perugia, i prossimi appuntamenti

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Il programma di eventi alla Biblioteca comunale San Matteo degli Armeni di Perugia dal 14 al 17 giugno.

Mercoledì 14 giugno 

  • ore 18 La donna e il potere di tutti, incontro del gruppo di lettura Rileggere Capitini, che sta confrontandosi sui numeri della rivista Il potere è di tutti, curata da Aldo Capitini dal 1964 al 1968.
  • ore 18.30 Presentazione del libro Il falco ghibellino di Marina Trastulla. Nel romanzo si snodano due storie parallele, quelle di Stella e Gemma, che rimandano al lettore un suggestivo viaggio nei luoghi dell’Umbria tra passato e presente, arrivando fino ad attraversare l’acropoli del capoluogo umbro tra cui le vie del Rione Porta Sant’Angelo. Marina Trastulla si confronta con la giornalista Sonia Brugnoni, Teresa Severini, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia e presidente dell’Associazione Perugia 1416. Passaggio tra Medioevo e Rinascimento, e Mattia Masotti, Magnifico Priore del Rione Porta Sant’Angelo. Letture a cura di Mirco Bigini e Silva Corsini, del Circolo LaAV.Letture ad Alta voce di Perugia. Accompagnamento musicale a cura di Cassandra Cioffini e Laura Maggiolini, allieve del Maestro Sandro Lazzeri, docente dell’Istituto Comprensivo ‘Francesco Morlacchi’ e direttore artistico dell’Umbria Guitar Festival. Ingresso libero

Giovedì 15 giugno

  • ore 18 L’evoluzione nella visione di Pietro Ubaldi conferenza a cura di Gaetano Mollo. Pietro Ubaldi è stato filosofo, scrittore, e insegnante italiano.Ha scritto numerosi volumi presentando il sistema dell’evoluzione dell’universo e considerando le leggi dell’evoluzione umana, nel tentativo di spiegare il senso della vita, la funzione del dolore e la presenza del male. Candidato al premio Nobel nel 1939, all’ultimo gli fu preferito Jean-Paul Sartre.
    Gaetano Mollo è professore ordinario di Pedagogia generale dell’Università degli Studi di Perugia. Ingresso libero.

Sabato 17 Giugno Letti di notte: sogni e sognatori, notte bianca delle librerie e delle biblioteche 

  • ore 17 Peter Pan animazione per bambini a cura di Ita:book (prenotazione 333.8117950).
  • ore 18 Io scrivo per te: uno scrittore o una scrittrice è a disposizione di chi non trova le parole per raccontare i propri sogni. Aperto a tutti.
  • ore 18 Serendipity: la scienza per caso, a cura di Arpa Umbria. La rivista micron propone un viaggio “fantastico” tra le numerose scoperte scientifiche avvenute in modo casuale.
  • ore 19 proiezione film Fitzccarraldo regia di Werner Herzog
  • ore 19.30 cena conviviale: “ognunoportaqualcosa” (chi desidera partecipare a questo pasto conviviale è invitato a portare qualcosa di commestibile o una bevanda).
  • ore 21 I sogni son desideri, nascosti in fondo al cuor, dialoghi e letture tra la psicologia e la letteratura a cura di Rosella De Leonibus.
  • ore 22.30 I sogni e le stelle: osservazione del cielo e letture, a cura di Starlight.
  • A mezzanotte Un brindisi ai sogni
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere