CARICAMENTO

Scrivi per cercare

“Be YourSelf”, anche a Orvieto la presentazione dell’album di Nick The Nightfly

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra Città

“Be YourSelf”, anche a Orvieto la presentazione dell’album di Nick The Nightfly

Redazione cultura
Condividi

ORVIETO – Venerdì 30 novembre sarà pubblicato – e arriverà in rotazione radiofonica l’omonimo brano – Be YourSelf (Incipit Records / Egea Music / Edel Italy), il nuovo album di inediti di Nick The Nightfly, disc jockey e musicista britannico, nonché storica voce di Radio Monte Carlo, Nick The Nightfly , anticipato dall’uscita in radio dell’omonimo singolo.

Be YourSelf contiene dodici brani più due bonus tracks, tutti scritti e prodotti dallo stesso Nick The Nightfly, in cui figurano importanti collaborazioni con gli Incognito, Fabrizio Bosso, Paula Morelenbaum e tantissimi altri nomi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Un’ora di intense “good vibrations” che raccontano la storia artistica e personale di questo versatile musicista attraverso tanti stili diversi, frutto delle influenze di luoghi bellissimi, artisti e soprattutto sonorità che accompagnano la storica voce di Radio Monte Carlo sin dagli inizi del programma “Monte Carlo Nights” nel 1989.

La tracklist: “Paris (Nicola Conte Rework)”, “Oh Lord”, “Winds Of Change (Feat. Incognito)”, “Be YourSelf”, “This Is The Life”, “Brazil”, “Old Friends”, “Riding On A Train”, “New York”, “Shine A Light”, “Chicago”, “Tonight”. Bonus tracks: “The Shadow Of Your Smile”, “Winds Of Change (Incognito-River Thames Soul remix)”.

“La scrittura di “Be YourSelf” è stata un percorso lungo, pieno di soddisfazioni musicali, di amicizia, di viaggi, di hotels, di voli, di club, città diverse, festival e tanta bella gente – dichiara Nick The Nightfly – Mi sembra di avere scritto un vero e proprio viaggio musicale che parte dall’Italia passando per Parigi, per il Brasile, per New York e Chicago fino ad arrivare alla mia terra natale, la Scozia, per poi tornare alla mia amata Italia”.

Il disco sarà presentato dal vivo con speciali appuntamenti in programma il 30 novembre e 1 dicembre a Milano (Blue Note), il 15 dicembre a Palermo (Teatro Santa Cecilia) e dal 28 dicembre al 1 gennaio 2019 ad Orvieto (Umbria Jazz Winter).

Nick the Nightfly è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Dal 1988 è in onda su Radio Monte Carlo con “Monte Carlo Nights”, il programma specializzato in musica di qualità, che ha portato in Italia la new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l’acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out. Tra i suoi ospiti Sting, Pat Metheny, Peter Gabriel, Ryuichi Sakamoto, Herbie Hancock, Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Pino Daniele, Annie Lennox e tanti altri. Ha vinto un Telegatto come migliore voce della notte e le Cuffie d’Oro per il miglior programma notturno della radiofonia italiana. Nick è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con testo di Maurizio Costanzo. Si esibisce inoltre in concerto in tutta Italia con la sua “The Nightfly Orchestra” (anche con l’orchestra sinfonica del teatro del Massimo di Palermo, con la sinfonica del Teatro Politeama e la Sinfonica della provincia di Bari) e ha partecipato ai più importanti festival, da Umbria Jazz al Bolzano Jazz Festival. Con il suo 5tet ha inciso anche gli album “Don´t Forget” e “Nice One” mentre con la “Nick The Nightfly Orchestra” ha pubblicato nel 2004 “Live At The Blue Note” (Edel), nel 2008 “The Devil” (Edel) che ha visto anche la partecipazione di Sarah Jane Morris e Paolo Fresu e nel 2012 “Swing & Sing” (Edel) un triplo CD Box.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere