CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Primo volo Milano-Perugia: atterraggio con 35 persone, 54 in partenza

Perugia Cronaca e Attualità

Primo volo Milano-Perugia: atterraggio con 35 persone, 54 in partenza

Redazione
Condividi

Il volo Milano-Perugia

PERUGIA – Il nuovo collegamento domestico di Alitalia Perugia-Milano Linate è atterrato e decollato nel pomeriggio dallo scalo internazionale dell’Umbria. I nuovi voli giornalieri sono iniziati in concomitanza con la riapertura ufficiale dello scalo di Milano Linate dopo i lavori, e saranno operati da un jet Embraer 175 con 88 posti in classe unica, riporta l’agenzia Cis. Il volo è giunto allo scalo umbro con un certo anticipo, trasportando 35 passeggeri; l’ultimo sceso dall’aeromobile ha parlato molto positivamente di questo volo; “in soli 40 minuti dal decollo all’atterraggio, in una splendida giornata di sole….E’ fantastico; dal punto di vista economico collegare Milano all’Umbria è importante”

Collegamento L’aeromobile e quindi equipaggio e aereo hanno avuto il battesimo del collegamento con i getti di due enormi autobotti (i poseidon possono sparare getti di acqua e schiuma ad oltre 150 metri di distanza) del distaccamento dei vigili del fuoco aeroportuale. Il volo in partenza per Milano aveva, invece, 54 passeggeri.

Orari Da lunedì quindi collegamento giornaliero con Milano con i seguenti orari: dal Lunedi al Venerdì. Da Perugia partirà alle 12,55 (arrivo meno di un’ora prima) con atterraggio a Linate-Milano alle 14, come detto tutti i giorni. Il sabato cambio d’orario: Milano partenza 07,30-Perugia arrivo 8,30; ripartenza alle 9,05, arrivo a Milano alle 10,10. Domenica, partenza da Milano 15,10- Perugia arrivo 16,10 ripartenza da Perugia (PEC) alle 16,45-Milano arrivo 17,50. “Questi voli giornalieri, sono motivo di grande orgoglio per il territorio in quanto permettono di collegare – ha sottolineato il direttore dello scalo Umberto Solimeno – non solo la capitale finanziaria d’Italia su base regolare ma anche di offrire tante altre rotte Europee in coincidenza, con una interessante scelta, sia per chi viaggia per affari che per coloro che viaggiano per diporto”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere