CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Bastia Umbra, Il Gigante sul palco del Chroma Festival

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Bastia Umbra, Il Gigante sul palco del Chroma Festival

Redazione cultura
Condividi

BASTIA UMBRA – In occasione del Chroma Festival approda sul palco di via della Repubblica a Bastia Umbra sabato 10 giugno (ore 18) Il Gigante. Il gruppo, nato a Foligno lo scorso anno, presenterà al pubblico del festival i brani tratti dell’EP di esordio Stomp.

Stomp! pubblicato il 20 aprile, è anche il suono di chi cade per la prima volta e rialzandosi vede tutto con occhi diversi. Come quando da piccolo cadi poggiando i piedi sui pedali del triciclo e mentre stai piangendo e non puoi fare a meno di fissare la ruota che ancora gira, sei consapevole del fatto che presto tornerai da lui per scoprire nuovi mondi. Stomp! è il suono puramente rock della scoperta di una dimensione altra in cui perdersi per poi ritrovarsi. La tracklist: Nemesiasi (primo singolo incentrato sulla rabbiosa consapevolezza dell’io e dei suoi limiti pervasa da potenti muri di suono e ritmi incalzanti), Icaro (una storia antica che parla del figlio che non ascolta il padre e precipita nell’abisso, con un ritornello che erutta vulcanico accompagnato da un giro di basso implacabile), Islanda (un’alternanza di diverse dinamiche in cui dolcezza e prepotente disperazione cadenzano una storia di redenzione tra i flutti di un mare notturno), Tir-ex (gesta di una mostruosa bestia preistorica, l’uomo, con imponenti chitarre che ruggiscono di fronte all’orrore che la bestia ha scatenato e scatena tuttora). Registrato e mixato all’Urban Recording Studio di Perugia da Diego Radicati Mastering fatto presso gli studi della Massive Arts di Milano da Alberto Cutolo, una produzione Il Gigante per gli arrangiamenti e Diego Radicati per i suoni.

Il Gigante – I membri del gruppo sono gli stessi degli Sluggish Tramps, ex-gruppo folignate attivo dal 2010 alla metà del 2016 che ha pubblicato l’album El Peregrino: Daniele Benincasa alla voce, Simone Giacomucci alla chitarra, Marco Mariotti alla chitarra, Giacomo Ciancaleoni alla batteria e Samuele Settimi al basso. Mariotti e Ciancaleoni sono anche membri dei Fairy Tales, altra band attiva a Foligno, mentre Settimi viene dalla precedente esperienza coi Go Banana ed è anche attivo come contrabbassista classico in orchestra.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere