CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Tragedia a Bastia Umbra, escono dall’hotel e un’auto li falcia: muore sul colpo a 24 anni, cinque feriti

EVIDENZA Perugia Cronaca e Attualità Extra

Tragedia a Bastia Umbra, escono dall’hotel e un’auto li falcia: muore sul colpo a 24 anni, cinque feriti

Redazione
Condividi

Il luogo dell'incidente

BASTIA UMBRA – Tragedia questa sera lungo le strade di Bastia Umbra all’altezza della dritta di Campiglione. Alle 20.30 una autovettura impazzita, che sembra procedesse a velocità molto sostenuta, proveniente da Assisi, ha investito dieci persone che stavano uscendo da un hotel, provocando la morte di una ragazza di 24 anni e il ferimento di cinque persone, tutti ex carabinieri in vacanza in Umbria per una rimpatriata.

Secondo quanto emerge, l’auto, guidata da una quarantenne di bastiola, era anche in una zona poco illuminata. Sul posto quattro mezzi del 118, provenienti da Assisi e da Perugia, con a bordo personale sanitario e medico per prestare i primi soccorsi. Si sarebbe fermata anche l’auto investitrice. I tre feriti più gravi (una avrebbe il bacino rotto) sono stati trasportati all’ospedale di Perugia in codice rosso. Gli altri sono invece in quello di Assisi.

Rianimazione Sono ricoverate in rianimazione all’ospedale di Perugia due delle persone – 12 in tutto – rimaste ferite ieri sera a Bastia Umbra in un incidente stradale in seguito al quale è morta una giovane di Varese, di 24 anni. Il gruppo è stato investito da un’auto – una Lancia Y condotta da una coetanea della vittima, che dopo l’ incidente si è fermata per prestare soccorso – lungo la strada tra Bastia Umbra e Assisi. Sulle cause dell’ incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. Due dei feriti, due uomini, trasportati in codice rosso all’ ospedale di Perugia sono ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata per politrauma, il terzo è ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia con fratture agli arti e con una prognosi di 40 giorni. La centrale del 118 attraverso l’ufficio stampa dell’ospedale fa sapere che i feriti sono stati in tutto 12 ma per nove di loro si è trattato di lesioni modeste, medicate nell’ ospedale di Foligno, raggiunto con mezzi propri.

Cordoglio Cordoglio del questore di Alessandria, Michele Morelli, e di tutto il personale, per la morte della 24enne di Varese nell’ incidente avvenuto a Bastia Umbra. La giovane era figlia di una coppia che, nel 1975, aveva frequentato il corso Allievi alla Scuola ‘ Cardile’ ad Alessandria. Avrebbero dovuto partecipare a un raduno di una settantina di poliziotti in pensione, all’ epoca tutti ‘ studenti’ nel capoluogo piemontese, in programma nel fine settimana ad Assisi. Dodici le persone rimaste ferite nell’ incidente, tra cui i genitori della ragazza. Il gruppo era uscito dall’ albergo ed era diretto, a piedi, in una pizzeria lungo la strada, a circa un chilometro di distanza, quando è stato investito da una Lancia Y condotta da una ragazza, coetanea della vittima.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo