CARICAMENTO

Scrivi per cercare

BASKET SERIE C MASCHILE: FINALE PLAYOFF, MERCOLEDI GARA 4

Sport

BASKET SERIE C MASCHILE: FINALE PLAYOFF, MERCOLEDI GARA 4

Redazione
Condividi

FINALE PLAY-OFF SERIE C: LE EMOZIONI CONTINUANO, MERCOLEDÌ C’È GARA-4

Image

Quarto confronto di questa appassionate serie di Finale tra Sicoma Valdiceppo e Liomatic Perugia. Si torna al PalaFoccià di Ferro di Cavallo con il punteggio su 2-1 a favore dei ponteggiani e fattore campo fin qui sempre rispettato, anche se i capovolgimenti di scena e l’equilibrio sono stati gli autentici protagonisti ad ogni palla a 2. Per la prima volta però sarà una partita potenzialmente decisiva, perché in caso di successo i ragazzi di coach Pierotti potrebbero chiudere il conto a loro favore, conquistando il titolo e l’accesso alla fase Nazionale.
“Pensiamo ad una partita per volta, cercando di concentrarci sulle cose da fare piuttosto che perdere tempo su pronostici e previsioni” dicono al Ponte. Come dargli torto del resto: Burini e soci hanno dimostrato di poter conquistare vantaggi anche consistenti, basti pensare al più 20 di mercoledì scorso, i perugini però ogni volta sono stati in grado di rientrare e riportare la sfida sul piano dell’equilibrio, vincendo proprio in questo modo Gara-2. Con rapidi capovolgimenti di fronte, ricerca del contropiede e del campo aperto, la maggior parte delle iniziative prese dagli esterni in penetra e scarica, i parziali sono sempre in agguato, difficile mantenere il controllo delle operazioni per 40 minuti filati. “E’ proprio la capacità di rimanere sul pezzo, di avere continuità l’elemento che sembra fare la differenza alla lunga, anche se ci sono momenti nei quali i singoli possono produrre accelerazioni improvvise. Come per esempio Burini nella prima partita per noi, oppure Provvidenza e Cinalli per Perugia in altre occasioni”. Difficile pensare a grandi variazioni tattiche, gli allenatori possono solo limare alcuni particolari. “La cosa più importante è avere le idee chiare, essere positivi e soprattutto riuscire ad arrivare alla gara nelle migliori condizioni. Tra infortuni e situazioni dell’ultimo minuto davvero stiamo stabilendo un record, per fortuna dalla panchina abbiamo avuto sempre contributi importanti, se qualcuno non sarà al meglio stingeremo i denti ancora una volta”.
La palla a due è prevista Mercoledì 20 alle ore 21,15 al PalaFoccià di Ferro di Cavallo. Come la scorsa settimana, data la limitata capienza dell’impianto, al Palazzetto di Ponte S. Giovanni sarà allestito un maxischermo che avrà una linea streaming dedicata, per permettere ai moltissimi tifosi della Valdiceppo di seguire la partita in diretta.