CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Basket, Final 4 di Promozione umbra: trionfa Frutta

Basket Sport Extra

Basket, Final 4 di Promozione umbra: trionfa Frutta

Redazione
Condividi

GIROMONDO SPOLETO: Ferri 15, Alimenti 2, Giacomo Reali 2, Tardocchi 17, Daniele Reali, Tizi, Ciro Pinto, Paluello, Gennenzi 1, Baldinotti 1, Varriale 18, Claudio Pinto. Allenatore: Luca Salvati

BC FRATTA: Tognaccini, Cancian 35, Grilli, Palazzetti, Sebastiano Mannocci, Babucci, Butini 12, Micheli 13, Nicola Monsignori, Stefano Monsignori, Baldi, Mattia Mannocci 7.

ARBITRI: Vlad Doronin e Luca Ricci di Perugia

FINALE: 56-67 (13-13; 20-15; 10-26, 13-13)IMG-20160522-WA0002

UMBERTIDE –  Anno scorso ma anche quest’anno, il “BC Frutta” cala il bis sul parquet amico del Palamorandi. Una finale dalle mille emozioni, anche se entrambe le squadre avevano già festeggiato la promozione nel campionato regionale di serie D. Si è deciso tutto sabato scorso quando il team di Cancian, Grilli e Micheli (per citarne alcuni) ha battuto la Pallacanestro Foligno per 53-45, mentre la Giromondo si è imposta sulla Ternana Basket (80-64). Il BC Fratta ieri sera ha vinto e festeggiato. 67-56 il risultato finale di una battaglia del tutto simbolica, per le ragioni dette prima.

LA PARfruttaTITA Partenza di gara equilibrata. Cancian fa capire agli avversari che per tutta la partita li metterà in difficoltà. E’ lui a trascinare gli umbertidesi fin da subito (6-6 a 4:10 con 5 punti e 3 rimbalzi suoi). Primo quarto concluso 13 pari. Spoleto si regge sull’asse Tardocchi-Varriale e la partita rimane equilibrata poi fino all’intervallo lungo. Nel secondo quarto va fatto presente l’explois di Ferri. Dentro i spogliatoi sul 33-28, con avanti Spoleto. L’attimo di appannamento della Giramondo ha visto, nel rientro in campo delle squadre, imporsi i padroni di casa. Il terzo quarto si è concluso  con il massimo vantaggio: 43-54. L’esperienza e la calma del ”Bc Frutta” ha controllato la partita fino all’ultimo. Poi le premiazioni e un momento di bel terzo tempo al centro del campo.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere