CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Basket femminile, serie A2: primo assaggio di derby fra Umbertide e Orvieto. Domani al Pala Morandi il Memorial Palazzetti

Basket Alta Umbria Sport Narni Orvieto Amelia Città

Basket femminile, serie A2: primo assaggio di derby fra Umbertide e Orvieto. Domani al Pala Morandi il Memorial Palazzetti

Redazione sportiva
Condividi

di Al. Min.

PERUGIA – A meno di due settimane dell’inizio della stagione regolare del campionato di serie A2 di basket femminile, dopo un anno di assenza, torna a essere disputato il derby del basket rosa umbro fra Pallacanestro femminile Umbertide e Azzurra Orvieto. Le due squadre si fronteggeranno al Pala Morandi domenica 17 settembre, in occasione del settimo Memorial Gianni Palazzetti. Gianni, tifosissimo della squadra altotiberina, insieme ai fraterni amici Fabrizio Capaccioni e Antonello Faloci, diede vita allo storico gruppo ‘Ndiamo che assieme ai Supporters Fratta, ha sempre sostenuto i colori biancazzurri, in tutti i palazzetti d’Italia. Da qualche anno purtroppo Gianni ci ha lasciato, e i suoi amici hanno dato vita a questo Memorial al quale la società, la squadra e i tifosi umbertidesi hanno sempre tenuto molto, non solo per un motivo prettamente sportivo, ma soprattutto affettivo nel suo ricordo.

Verso il campionato Umbertide e Orvieto sono in questi giorni nel pieno della preparazione alla nuova stagione di A2. Le altotiberina di coach Sandro Contu, hanno già disputato due amichevoli, una sabato scorso contro le pari categoria dell’Infa Feba Civitanova Marche e un’altra mercoledì con la Stella Azzurra Roma. Per le rupestri, allenate anche quest’anno da coach Massimo Romano, si tratta del secondo test match pre campionato, dopo quello di qualche giorno fa sempre contro Civitanova.

Il ritorno del derby Pfu e Azzurra sono state inserite nel girone Sud del campionato cadetto. La straregionale è in programma alla nona giornata. Oltre alle due squadre umbre, il raggruppamento vede la presenza di Savona, Virtus Cagliari, Palermo, Alghero, San Raffaele Roma, Civitanova, Empoli, Progresso Bologna, San Giovanni Valdarno, Faenza, La Spezia, Forlì e Campobasso. Il campionato avrà inizio nel weekend del 30 settembre e 1° ottobre. Nel primo impegno stagionale, la ragazze di coach Contu affronteranno la Virtus Cagliari, mentre quelle di coach Romano fronteggeranno la matricola Campobasso. La regular season finirà il 28 aprile.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere