CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Avigliano, incidente alle Fornaci Briziarelli, grave operaio. I sindacati: “Sciopero”

EVIDENZA Cronaca e Attualità Narni Orvieto Amelia Extra

Avigliano, incidente alle Fornaci Briziarelli, grave operaio. I sindacati: “Sciopero”

Redazione
Condividi

Operatori del 118

AVIGLIANO –  Un operaio di 42 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un incidente sul lavoro avvenuto nello stabilimento di una fornace a Dunarobba (Avigliano). L’uomo è stato trasferito da un’ambulanza all’ospedale Terni e ricoverato con riserva di prognosi.
In base alla prima ricostruzione dell’infortunio, il quarantaduenne sarebbe caduto dall’alto per diversi metri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti per i rilievi i carabinieri di Amelia.

Sindacati “A seguito del grave infortunio verificatosi nella mattinata odierna, che ha coinvolto un operaio di 42 anni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Terni, le organizzazioni sindacali di categoria, indicono lo sciopero immediato per l’intera giornata lavorativa, invitando le maestranze a sospendere immediatamente l’attività lavorativae dichiarano aperto lo stato di agitazione presso l’impianto Fornaci Briziarelli Marsciano di Dunarobba, riservandosi di comunicare ulteriori forme di protesta. Viene altresì indetta un’assemblea dei lavoratori – concludono i sindacati – che si terrà presso lo stabilimento di Dunarobba in data 20 giugno dalle ore 9 alle ore 11, a cui seguirà immediata richiesta d’incontro alla proprietà”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere