CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Avigliano, il liscio contaminato da reggae, ska e taranta di Mirko Casadei in tour in Umbria

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Alta Umbria Extra Città

Avigliano, il liscio contaminato da reggae, ska e taranta di Mirko Casadei in tour in Umbria

Redazione cultura
Condividi

foto Kiwi

AVIGLIANO – In tour con l’Orchestra Casadei, arriva in Umbria Mirko Casadei con il nuovo spettacolo Sono romagnolo, titolo che evidenzia l’orgoglio di appartenenza alla Romagna e un contenuto musicale che spazia dalle origini alle contaminazioni curiose e originali, con un sound che non ha confini geografici, culturali. Un Casadei Social Club post moderno che unisce le generazioni con sperimentazioni musicali. Stasera Casadei sarà ad Avigliano Umbro, per poi passare il 7 agosto a Pomonte di Gualdo Cattaneo, il 9 agosto ad Attigliano.

Da oltre 15 anni alla guida della famosa Orchestra Casadei, intreccia suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze perché “Il bello della musica è che parla un linguaggio globale”. Il liscio di famiglia diventa trasversale, contamina e si lascia contaminare, incrociando reggae, ska, taranta e tanti altri ritmi e generi, come dimostra anche il suo ultimo album “Sono romagnolo”. Esperienze che arrivano anche da incontri live che hanno visto Mirko Casadei in jam session con Goran Bregovic, Frankie hi-nrg mc, Roy Paci Aretuska, Eugenio Bennato, Massimo Bubola, Cisco, i Khorakhanè, Mario Reyes, Gloria Gaynor, Kid Creole, Morgan e tanti altri.

Nel tour, che conta oltre cinquanta date in tutte le regioni d’Italia, Casadeio è accompagnato da giovani musicisti: la voce graffiante di Simona Rae, la voce e la chitarra di Stefano Giugliarelli, la fisarmonica mediterranea di Manuel Petti, Marco Lazzarini al sax e clarinetto in do, la simpatia contagiosa del brasiliano Gil Da Silva tromba voce e percussioni, la grande esperienza del direttore musicale Giuseppe Zanca basso e tromba e tutta la carica di Enrico Montanaro alla batteria.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere