domenica 29 Maggio 2022 - 10:13
16.3 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Ast, sospeso sciopero alla Teseo: appalto prorogato per un mese

La Fiom: "Ora utilizziamo il tempo per intavolare una nuova trattativa"

TERNI – Sospeso, da questa mattina, alle 6, lo sciopero ad oltranza indetto nei giorni scorsi dalla Fiom Cgil di Terni per tutti i lavoratori della Teseo, azienda informatica che lavora per conto dell’Ast.

La società – viene spiegato in una nota del sindacato – nella serata di ieri ha comunicato la proroga di un mese dell’appalto da parte dell’acciaieria con le stesse condizioni contrattuali    “Reputiamo importante – commenta la Fiom – questo primo risultato ottenuto grazie alla grande mobilitazione dei lavoratori”. Dopo l’assemblea svolta con tutti i lavoratori della Teseo è stata quindi decisa la sospensione dello sciopero, con la conferma dello stato di agitazione. “Come Fiom-Cgil di Terni – continua il sindacato -, riteniamo fondamentale utilizzare questo mese di proroga per svolgere una vera trattativa, sgomberando il tavolo dalla vecchia e irricevibile proposta di rinnovo appalto, che metteva in discussione l’intero organico aziendale. Non accetteremo perdite di tempo, quindi è necessario iniziare da subito un confronto che porti al più presto ad una soluzione condivisa”.

- Pubblicità -spot_img
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]