Ast rinvia l’incontro coi sindacati: sigle sindacali e Rsu in rivolta
Condividi

L'ingresso di Ast
TERNI – Nervi tesi in Ast fra azienda e sindacati. Ast infatti ha rinviato a mercoledì alle 18 l’appuntamento previsto per oggi pomeriggio in Confindustria esaminare la richiesta di apertura della cassa integrazione presentata dall’Ast. Motivo della decisione, si legge in una nota dell’azienda ” le notizie arrivate in questi giorni da Bruxelles, secondo cui la “Commissione Europea” avrebbe deciso di includere anche l’Indonesia nell’elenco dei Paesi in via di sviluppo soggetti alle misure di salvaguardia a tutela dei produttori di acciaio inossidabile”
Sciopero. La Usb, insieme con ha regito estendendo lo sciopero di 4 ore previsto per mercoledì in acciaieria a tutto lo stabilimento ritenendo inaccettabile il rinvio dell’incontro, definendo irresponsabile il comportamento dell’azienda.
Scenari Gli altri sindacati, vale a dire Fim, Fiom, Uil, Ugl, Fismic , con una nota spiegano che “il rinvio della riunione rappresenta da parte dell’azienda l’ennesimo atteggiamento superficiale che vede criticità di forma e di sostanza, soprattutto nelle modalità in cui si intendono gestire le relazioni industriali e sindacal È paradossale – scrivono i sindacati – che l’incontro previsto per la data odierna, a fronte di tante notizie confusionarie uscite mezzo stampa, venga rinviato senza specificarne la motivazione e che venga annunciato in modo non diretto da parte di Ast, in quanto poteva rappresentare un momento utile per chiarire tutte quelle paure che la comunicazione ufficiale ha generato. L’auspicio è che «il rinvio sia propedeutico a mitigare l’impatto sociale della cassa integrazione nei numeri e nei tempi, anche a fronte di modificati scenari che nelle ultime ore stanno emergendo a livello globale e di mercato”. Secondo le single, la mobilitazione decisa da Usb “è una pura operazione di visibilità di basso profilo, che rischia di generare più confusione di quella che già oggi c’è”
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower