lunedì 27 Marzo 2023 - 02:24
23.6 C
Rome

Assisi, incidente sul lavoro: operaio ricoverato in gravi condizioni

Infortunio all’interno della Fonderia Tacconi. Dinamica al vaglio

ASSISI – Martedì pomeriggio un incidente sul lavoro si è verificato ad Assisi all’interno delle Fonderie Tacconi. Al momento la dinamica dell’infortunio non è chiara, ma in base a quanto emerge l’operaio 50enne residente ad Assisi è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Perugia a causa di un trauma cranico. Nell’azienda per i rilievi del caso è intervenuto personale della Usl 1.

I sindacati chiedono chiarezza

In una nota congiunta le organizzazioni sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil territoriali e la Rsu aziendali esprimono chiedono chiarezza: “In attesa di aver ben delineato il quadro degli eventi, per ricostruire con quanta più certezza possibile l’accaduto – continuano – ribadiamo l’assoluta centralità e importanza del rispetto delle normative sulla sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro. È nostro interesse che venga chiarita la dinamica dell’incidente. Le scriventi segreterie territoriali hanno inviato all’Azienda richiesta urgente di un incontro incentrato sulla sicurezza e sull’ambiente di lavoro”.
- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]