CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Assisi, costi dei parcheggi dimezzati per i residenti

Cronaca e Attualità Assisi Città

Assisi, costi dei parcheggi dimezzati per i residenti

Redazione
Condividi

La Basilica di San Francesco (foto Minestrini)

ASSISI – Da sabato 1° ottobre tutti i residenti nel comune di Assisi potranno parcheggiare nei pressi del centro storico a soli 0,70 € l’ora risparmiando circa la metà sulla normale tariffazione per tutte le ore di sosta. L’agevolazione è l’esito dell’incontro tra i gestori dei parcheggi Saba e Mojano e il sindaco Proietti che, insieme al vicesindaco Stoppini, decidono di ripartire proprio dai cittadini del territorio di Assisi per rilanciare la realtà commerciale del centro storico e la sua vivibilità. “Occorre riscoprire il piacere di una passeggiata in centro ed è bello farlo partendo proprio dai cittadini del nostro Comune. Tutti i residenti, da quelli più vicini al centro storico a quelli delle frazioni di tutto il territorio del Comune di Assisi, potranno godere dell’agevolazione” dichiara il sindaco Proietti.

Usufruire dell’agevolazione è facilissimo: basta ritirare una tessera prepagata presso i parcheggi interessati che sostituirà il biglietto.

Un modo pratico e semplice per raggiungere il centro storico parcheggiando nei punti più comodi della città. I parcheggi interessati, infatti, sono tutti quelli in prossimità dei siti principali di interesse: il parcheggio Mojano, i parcheggi Saba di Piazza Giovanni Paolo II, di Piazza Matteotti e Porta Nuova.

“È un’azione importante per rivitalizzare il cuore pulsante della nostra città partendo proprio dai nostri concittadini – afferma il vicesindaco Stoppini – Vogliamo che siano loro in primis, da tutte le frazioni del nostro Comune, a riscoprire la bellezza del centro storico, di una passeggiata in famiglia o di un gelato gustato in compagnia degli amici per le vie del centro”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere