CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Assisi, al Piccolo Teatro degli Instabili laboratori per adulti e bambini

Cultura e Spettacolo Varie Assisi Extra Città

Assisi, al Piccolo Teatro degli Instabili laboratori per adulti e bambini

Redazione cultura
Condividi

Una panoramica di Assisi

ASSISI – Al via domani (8 ottobre) una serie di laboratori teatrali al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi a cura degli attori Corinna Lo Castro e Francesco Bolo Rossini, che verranno presentati lunedì alle ore 21, e un laboratorio dedicato ai bambini a cura di Giulia Zeetti, “Nel paese delle meraviglie”, cui prima lezione prenderà il via mercoledì 10 ottobre a partire dalle 16.30.

Molte le richieste arrivate al teatro per quanto concerne i laboratori per adulti che hanno portato ad ampliare l’offerta formativa, così da permettere a più interessati di partecipare. Ogni corso è suddiviso in dieci incontri della durata di tre ore (il lunedì e il martedì sera alle 20:30 dal 15 ottobre) ed è rivolto a professionisti e principianti dai 18 anni in su. Il laboratorio si divide come sempre in due trimestri (ottobre/dicembre 2017 e gennaio/marzo 2018) autonomi fra loro, il primo dei quali si intitola “Niente trucchi da quattro soldi”, da Raymond Carver a David Foster Wallace: liberi esperimenti sulla costruzione del personaggio. Il lavoro si baserà su tecniche di respirazione, training voce-corpo, cenni di dizione e prossemica; improvvisazione e scrittura creativa per la costruzione del personaggio. Il secondo trimestre sarà invece condotto da Corinna Lo Castro e si intitolerà: “Le parole tra noi” Prove per un radiodramma, il rapporto tra voce e corpo nella lettura espressiva, tecniche di respirazione e concentrazione, dizione ed educazione della voce per la recitazione al leggìo.

giulia-zeetti-3

“Nel Paese delle Meraviglie” a cura di Giulia Zeetti (ART N/VEAU e Museo del Giocattolo), che si avvarrà della partecipazione di Ayumi Makita (scenografa e illustratrice), è un percorso di voce, movimento, fiaba, immagine, creazione. Anche quest’anno si esplorerà il mondo della scena in modo divertente e originale con una novità: alcuni incontri saranno dedicati alla realizzazione da parte dei bambini di costumi e materiale scenografico per lo spettacolo finale. Il laboratorio si svolgerà tutti i mercoledì in due fasce orarie: dalle 16.30 alle 17.30 (per bambini da 6 a 8 anni) e dalle 18.00 alle 19.00 (per bambini da 9 a 11 anni).

Informazioni e iscrizioni: Fulvia Angeletti 333 7853003 – info@teatroinstabili.com

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere