CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Arrone, il maestro Guido Lausi avrà il “suo” piazzale

Extra Regione

Arrone, il maestro Guido Lausi avrà il “suo” piazzale

Andrea Giuli
Condividi

ARRONE – Sarà intitolato alla memoria del maestro Guido Lausi il piazzale antistante le scuole elementari e medie del paese. Lo ha deciso l’amministrazione per rendere omaggio ad una persona che ha dato lustro alla comunità e che si è particolarmente distinto nel corso della sua vita sia dal punto di vista umano che professionale.

“L’iter – spiega il sindaco Loreto Fioretti – è stato avviato e la richiesta è attualmente in prefettura. Sono fiducioso nella conclusione positiva che darebbe il giusto risalto ad una persona dall’alto spessore morale e civico. Lausi fu maestro di scuola, maestro di musica e ancor più maestro di vita”. Su Lausi, ricorda sempre il sindaco, esiste già una pubblicazione dal titolo ”Guido Lausi una vita per la comunità”.

“E’ importante e necessario – osserva ancora Fioretti – che la memoria e l’esempio di questo nostro personaggio si tramandi e rimanga impresso nelle generazioni future, anche per emularne le gesta e lo stile di vita”. L’iniziativa segue quella dell’intitolazione del parco minerario di Buonacquisto alla figura di Valentino Paparelli.

Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1