CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Apre anche a Terni l’Udicon, associazione dei consumatori: Antonietti segretario

Cronaca e Attualità Terni Extra

Apre anche a Terni l’Udicon, associazione dei consumatori: Antonietti segretario

Redazione
Condividi

TERNI – Apre a Terni una nuova associazione di consumatori, la Udicon, che ha sede in via Annio Floriano ed ha nominato segretario Stefano Antonietti.

Si legge nella nota:  “Tutti i consumatori e utenti finali potranno avere consulenza ed assistenza su molteplici aspetti della vita pratica che rivestono la sfera giuridica, sanitaria fino a quella fiscale e previdenziale. L’U.Di.Con. grazie alla sua rete capillare sul territorio nazionale ed ai professionisti di cui si avvale, si pone come obiettivo la difesa nell’ambito dei soggetti-consumatori che si ritrovano spesso in una posizione di debolezza negoziale nei confronti dei professionisti, delle aziende e del mercato in genere”

Sfida a Sky La battaglia più recente che l’associazione nazionale ha vinto è stata quella con Sky, ottenendo la visione gratuita delle 3 partite in onda su DAZN agli abbonati da più di 3 anni al pacchetto calcio.

“L’Udicon è la terza associazione d’italia per servizi legali a difesa del consumatore, si stima che entro due anni diventerà la prima. Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo – dice Antonietti.- Per me è anche una grande responsabilità nei confronti di tutti gli utenti, in particolare di quelli delle fasce più deboli, che non hanno le informazioni necessarie o non sanno nel concreto come fare per  tutelarsi”
Attualmente l’U.Di.Con è impegnata a difesa delle persone diversamente abili in una iniziativa valida sull’intero territorio nazionale, “#Parcondicio”, la quale intende sensibilizzare e trasmettere alle Pubbliche Amministrazioni e alle Autorità l’eventuale presenza, nei comuni italiani, di parchi giochi che presentano barriere architettoniche e altri impedimenti tali da scoraggiare o ridurre l’accesso e la fruizione di queste strutture ai cittadini più importanti: i bambini.
La  sede provinciale U.Di.Con. è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e nei pomeriggi del martedi e giovedì dalle 16:00 alle 19:00, in Via Annio Floriano, 5
0744/433647