CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Borghi più belli d’Italia, entrano Monteleone di Spoleto e Passignano

Perugia Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto

Borghi più belli d’Italia, entrano Monteleone di Spoleto e Passignano

Redazione cultura
Condividi

Monteleone di Spoleto
PERUGIA – Dal Trasimeno allo Spoletino, due perle si aggiungono alla collana dei Borghi più belli d’Italia. Domenica pomeriggio a Monteleone di Spoleto si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera rossa che segna l’ingresso della cittadina nel club che vede, in Umbria, altri 25 soci, anzi 26 se si considera che recentemente è stato comunicato l’ingresso anche di Passignano sul Trasimeno.
Qualità “Ormai il turismo legato alla visita dei borghi – ha detto invece Primi – è una realtà che quest’anno ha fatto registrare un forte incremento. La certificazione che noi diamo, è legata alla bellezza del borgo ma anche al paesaggio e Monteleone di Spoleto in questo è imbattibile. Quello che chiediamo ai sindaci è di lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti: i borghi devono rimanere vivi così da evitare lo spopolamento, uno dei maggiori problemi di queste piccole realtà. Tante sono le attività che il club “I Borghi più belli d’Italia” mette in campo per la promozione dei quasi 250 borghi italiani che fanno parte della rete, in questi giorni, per esempio, andrò in Russia a promuovere le nostre bellezze”.
Altri Quanto a Passignano, che andrà così a fare compagnia a Castiglione del Lago, Paciano e Panicale per quanto riguarda l’area del Trasimeno, la cerimonia di consegna è prevista per il 16 di dicembre. Del club fanno parte in Umbria Acquasparta, Allerona, Arrone, Bettona, Bevagna, Citerna, Corciano, Deruta, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montone, Norcia, Piediluco, Preci, San Gemini, Sellano, Spello, Torgiano, Trevi e Vallo di Nera.
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere