CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Anche a Perugia il tour di Ligabue: il 6 marzo sarà al PalaEvangelisti

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo

Anche a Perugia il tour di Ligabue: il 6 marzo sarà al PalaEvangelisti

Emanuele Lombardini
Condividi

PERUGIA – Nel bel mezzo di un giro d’Italia che partirà con le due date romane del 3 e 4 febbraio al PalaLottomatica, passerà anche da Perugia il tour di Ligabue. Il rocker di Correggio porterà il suo Made in Italy Tour al Pala Evangelisti il 6 marzo.  E per i tanti fan che l’artista ha anche in Umbria, sarà l’occasione per vederlo e sentirlo dal vivo. Un tour che fra l’altro seguirà  l’uscita proprio di Made in Italy, il nuovo lavoro in uscita il 18 novembre. Il nuovo singolo “G come Giungla” sta già girando nelle radio.

A 56 anni, dopo oltre 26 di carriera, Ligabue è uno dei cantautori italiani più costanti a livello di vendite. L’ultimo lavoro, “Giro del Mondo”, il live del Mondovisione Tour con quattro inediti ha vinto il disco di platino e l’ultimo lavoro di inediti, “Mondovisione”, del 2013, ha superato le 350000 copie, che in Italia valgono 7 dischi di platino. Ad oggi è uno dei pochissimi artisti capaci di vincere un disco di diamante, che in Italia si assegna con 500000 copie: è successo con “Arrivederci mostro” del 2010. Peraltro non il suo lavoro di maggior successo, visto che agli esordi della carriera, quando le certificazioni erano più alte, riuscì anche a superare il milione di copie.

Biglietti saranno in vendita dalle ore 11 di domenica 9 ottobre su Ticketone, nei punti vendita dalle ore 11 di martedì 11 ottobre. La prevendita per il Fan club ufficiale è già aperta e lo sarà sino a  domenica 9 ottobre.

Il fratello Marco  registra a Terni. Nel frattempo, è passato da Terni il fratello Marco, anche lui cantautore che in questi giorni sta registrando al Groove Studio, nella Conca, il suo prossimo disco da solista.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere