CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Amministrative 2018, a Umbertide Lega e Forza Italia puntano su Luca Carizia

Alta Umbria Politica Extra Città

Amministrative 2018, a Umbertide Lega e Forza Italia puntano su Luca Carizia

Redazione politica
Condividi

UMBERTIDE – E’ Luca Carizia l’uomo scelto dalla Lega in vista delle elezioni Amministrative del prossimo 10 giugno. Libero professionista, 54 anni, Carizia potrà contare anche sul sostegno di Forza Italia. Resta, al momento, fuori dai giochi  invece Fratelli d’Italia. La sezione locale del partito guidato da Giorgia Meloni, non ha condiviso la linea dettata dalla Lega e solo fra poco tempo scopriremo quali strategie adotterà in vista del voto per le Comunali.

Opportunità “Sono felice di questa opportunità – ha affermato Carizia – ho accettato di appoggiare la Lega perché vedo, nel movimento, un approccio diretto sul territorio e linee politiche che non sono né di destra né di sinistra, ma di buon senso. I cittadini dovranno sceglierci perché vedono nel nostro programma le giuste soluzioni per far ripartire la città. Credo sia arrivato il momento di voltare pagina e dare fiducia a persone che vengono dal territorio e che si mettono a disposizione della comunità per una logica di buon senso”.

Altri candidati Oltre Carizia (Lega-Forza Italia), nell’agone sono presenti Gianni Codovini (Umbertide Cambia) e l’ex sindaco Marco Locchi (che tenta la riconquista del municipio umbertidese, dopo la caduta della Giunta da lui guidata e lo scioglimento del Consiglio comunale, sostenuto da una lista civica e, forse, da Liberi e Uguali). Il Movimento 5 Stelle, in attesa di conferme da parte del vertice pentastellato, dovrebbe puntare tutto su Giampaolo ‘Papo’ Conti. Tutto da ufficializzare in casa Pd, dove il nome più gettonato, al momento, sembra quello di Paola Avorio.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere